Home » Salernitana, si pensa già al mercato: per l’attacco il nome caldo è quello di Brunori, ma…

Salernitana, si pensa già al mercato: per l’attacco il nome caldo è quello di Brunori, ma…

Matteo Brunori (LaPresse) - salernosera.it
Matteo Brunori (LaPresse) – salernosera.it

Il ds Petrachi ha già messo nella lista degli acquisti di gennaio la punta del Palermo. La trattativa però non si preannuncia semplice

Il momento in casa Salernitana è di quelli delicati. La società ha già optato per il cambio tecnico e adesso sta ai giocatori tirare fuori l’orgoglio per risalire la classifica che si sta facendo sempre più preoccupante.

Mister Colantuono già da domenica contro la Carrarese non può permettersi più passi falsi e deve necessariamente andarsi a prendere quei tre punti di vitale importanza per attenuare almeno un po’ il malumore dei tifosi.

Questi ultimi infatti hanno deciso di entrare in Curva Sud Siberiano 15′ dopo il fischio di inizio della gara. Un modo per manifestare il proprio dissenso, soprattutto verso la società, ritenuta la principale responsabile della debacle.

Dal canto suo la dirigenza sta già iniziando a lavorare al mercato di gennaio, dove è inutile negarlo servirà più di qualche innesto per permettere alla squadra di poter innalzare il proprio tasso tecnico e caratteriale.

Il rendimento dell’attaccante in questa stagione

Stando alle indiscrezioni riportate da salernonotizie.it potrebbero essere ben quattro i nuovi arrivi nella prossima sessione di calciomercato, tra cui un bomber che abbia una comprovata esperienza in cadetteria.

Il nome caldo è quello di Brunori del Palermo, che quest’anno però sembra avere le polveri bagnate. Con un solo gol messo a segno non è più al centro del progetto rosanero e potrebbe optare per il rilancio a Salerno. Lo scorso anno invece ha realizzato 17 reti, il che la dice lunga su come in Serie B sia un attaccante di tutto rispetto.

Gianluca Petrachi (LaPresse) - salernosera.it
Gianluca Petrachi (LaPresse) – salernosera.it

L’ostacolo principale nell’affare Brunori

Il direttore sportivo Gianluca Petrachi spera di riuscire a mettere a segno il colpo così da regalare alla piazza un giocatore in grado di poter risolvere una volta per tutte il problema del gol visto che la Bersagliera fa fatica sotto questo punto di vista. C’è però un fattore di non poco conto da considerare.

Il Palermo non ha esigenza di vendere e non ha nessuna intenzione di svendere i suoi giocatori. Ragion per cui se la Salernitana vuole davvero portare Brunori all’Arechi, dovrà fare un sacrificio e mettere mano al portafoglio. Non proprio il massimo vista la nuova politica societaria. Per questo il ds è chiamato ad utilizzare tutta la sua astuzia e la sua esperienza. Armi che in passato gli hanno consentito di realizzare affari sulla carta quasi proibitivi.