Benevento è la città dei BAMBINI | Solo qui trovi la location ideale per gli amanti del Natale, da Ettore non si sbaglia mai

State cercando la città giusta per i vostri figli dove trascorrere il Natale? Non perdetevi Benevento, dove Ettore sa creare la magia…
A differenza di quanto successo in passato, oggigiorno sono le città a essere il cuore della vita contemporanea. Mentre in passato era più comune crescere in campagna o in piccoli paesi, adesso le cose sono totalmente diverse.
Infatti, spesso non ci sono pone il problema se le città siano adatte ai bambini e se questi siano un luogo dove possono crescere in tranquillità e sicurezza.
Troppo spesso le città non sono costruite nemmeno per gli adulti, anzi, comunicano un senso di ostilità profondo che rende la vita alienante e difficile. Per quanto riguarda i bambini, molte città non sono per nulla adatte ai più piccoli.
I marciapiedi sono stretti, il traffico è intenso e ci sono pochi spazi verdi. Per questo motivo, uscire con dei bambini, soprattutto se piccoli, non è per niente semplice.
La città dei bambini da non perdere a Natale
Andare a rinnovare le città seguendo il punto di vista dei bambini significa migliorare la qualità della vita per tutti. Andare a ricostruire gli spazi cittadini, garantendo angoli sicuri per il gioco e l’interazione sociale, è una parte fondamentale. Il gioco è un una parte importante per lo sviluppo fisico e psicologico. Una città ripensata a misura di bambino, in realtà, non è solo più accogliente per loro, ma anche più vivibile per tutti gli altri: adulti, anziani e famiglie.
Infatti, se gli spazi fossero realmente ripensati per i più piccoli, tutti avrebbero da guadagnarci con questa nuova configurazione. Anche nel periodo natalizio, avere degli spazi in città dedicati ai bambini è fondamentale. Proprio nel periodo di Natale i bambini dovrebbero avere tutto lo spazio possibile per vivere la magia e l’incanto. Per questo motivo Benevento è la città giusta dove trascorrere le vacanze.

La magia di Natale nel Castello di Ettore
Come racconta l’influencer Ti ci devo portare, Benevento è davvero possibile vivere la magia del Natale con i bambini. Tutto questo grazie all’atmosfera dei mercatini di Natale presso Castello dell’Ettore. Questa piccola fortezza viene trasformato in un regno incantato, dove grandi e piccoli possono vivere un’esperienza che lascia senza fiato.
Infatti, ci sono numerose bancarelle di legno che offrono artigianato locale, dolci tradizionali e altri piccoli regalini. Il tutto avvolto dal profumo inebriante di caldarroste e vin brulé. I più piccoli possono lasciarsi incantare dalla magie degli spettacoli degli artisti di strada che affollano la corte medievale del castello e anche andare a incontrare Babbo Natale.