Crêpes, ora le prepari in casa e SENZA latte | Così puoi mangiarle tutte le volte che vuoi, il nutrizionista chiude un occhio
Da adesso potrai preparare le crêpes in casa senza latte e non solo: potrai gustarle quando vuoi. Anche il nutrizionista sarà d’accordo!
Le crêpes sono un alimento gustoso, versatile in cucina e pratico da mangiare. Infatti, la particolarità delle crêpes è che puoi farcirle come più preferisci e che puoi gustarle quando vuoi, che sia a colazione, a pranzo, a merenda o a cena. Di sicuro però non avrai mai sentito parlare della versione light.
Per l’appunto, esistono anche le crêpes senza latte: sono molto più salutari, leggere, nutrienti, dietetiche e ipocaloriche. Difatti, sono l’ideale se sei a dieta e non vuoi sgarrare durante i tuoi pasti. E il bello è che non sono soltanto preparate senza latte.
Difatti, sono anche senza uova e senza l’aggiunta di alcun grasso. In sostanza quindi si tratta di una versione super light e alla fine queste crêpes saranno gustosissime, leggere e perfette da farcire come vuoi. Ideali sia per un ripieno salato che per uno dolce.
A svelare la ricetta ci ha pensato l’utente di Facebook, Dott. Michele Prost Nutrizione, tramite un post pubblicato sulla sua pagina. Ecco perciò gli ingredienti di cui avrai bisogno e la ricetta da seguire step dopo step. Il risultato finale saranno delle crêpes sane, buone e golose. In pochi minuti saranno pronte e ti piaceranno di sicuro. Provare per credere.
Crêpes senza latte: ingredienti
- 80 grammi di farina 00 o farina d’avena;
- 180 millilitri di acqua.
Procedimento
Come spiegato nella ricetta in questione, per preparare le crêpes senza aggiunta di latte e anche di uova e grassi, il procedimento da seguire è veramente facile e veloce. In un batter d’occhio la ricetta sarà infatti pronta. Dunque, comincia prendendo una ciotola e aggiungendo al suo interno i due ingredienti, ossia la farina da te scelta e l’acqua.
A questo punto, mescola con cura i due ingredienti fino ad ottenere una sorta di pastella e passa perciò alla cottura delle crêpes. Ti servirà difatti una semplice padella antiaderente. Versa quindi sopra la padella il composto realizzato prima con gli ingredienti e cuoci su entrambi i lati.
A tal proposito, le crêpes senza latte saranno pronte per essere farcite con gli ingredienti che preferisci. Basti pensare ad esempio ad un po’ di frutta fresca a pezzi, a qualche cucchiaio di yogurt o a del miele per una farcitura dolce. Se invece preferisci il salato, un po’ di insalata e della bresaola saranno ottimi ripieni.