Multe a Napoli, se hai parcheggiato qui la tua auto dopo non la troverai più | Hai sempre ignorato questo piccolo cartello, è letale
Attenti alle multe a Napoli perché se hai parcheggiato qui la tua auto dopo non la troverai più. Andiamo a vedere meglio in che zona…
Nelle città grandi sta diventando sempre più difficile trovare un posto dove parcheggiare nel centro. Questo soprattutto ora che i posti sono stati drasticamente ridotti.
Infatti, a causa di vari fattori come la crescita demografica, il turismo e la scarsità spesso di servizi insieme alla rapida urbanizzazione, le metropoli si sono trasformate a poco a poco a spazi congestionati in cui diminuisce sempre di più lo spazio.
La ricerca di un parcheggio sta diventando una sfida quotidiana per tutti gli automobilisti che vedono aumentare in modo espressione esponenziale la presenza di veicoli a quattro o due ruote, cosa che ha portato a una competizione nell’occupazione dei pochi spazi disponibili per parcheggiare.
Le cose infatti non vanno benissimo, secondo quanto racconta una studio di Parclick. Sembra infatti che gli automobilisti impieghino in media 30 minuti del loro tempo per trovare parcheggio. Addirittura nei quartieri più congestionati il tempo di attesa può raddoppiare.
Multe e parcheggio: trasgressori puniti
Questo non solo fa perdere tempo prezioso che potrebbe essere impiegato per il tempo libero ma causa anche uno stress crescente. Inoltre, il danno è anche sociale perché c’è un decisivo aumento delle emissioni e del traffico. Proprio la parziale assenza di parcheggi gratuiti ha fatto sì che sorgessero tantissimi parcheggi a pagamento con delle tariffe decisamente alte.
Inoltre, l’espansione delle ZTL e la riqualificazione degli spazi urbani ha fatto sì che tantissimi spazi prima impegnati come posti per parcheggiare fossero sottratti. Le misure per migliorare la mobilità hanno complicato la ricerca di un posto auto, cosa sacrosanta se i servizi offerti per i collegamenti tra centro e periferia fossero migliori. Per i trasgressori fioccano le multe come è successo a Napoli. Andiamo a vedere l’accaduto.
Fioccano le multe in questa zona di Napoli: macchine rimosse
Sono fioccate le multe durante la partita Napoli-Roma che ha avuto luogo proprio allo stadio Diego Armando Maradona. Qui la Polizia Locale ha deciso di intensificare i controlli per fermare la sosta selvaggia. All’incirca 82 auto e 16 scooter sono stati rimossi con il carro attrezzi.
Inoltre sono state fatte ben 105 multe per violazioni al Codice della Strada. Non è finita qui perché sono stati colpiti anche i parcheggiatori abusivi che si trovavano nella zona. Infatti, ben sei persone sono state identificate e allontanate. Inoltre, sono stati trovati anche dei venditori ambulanti senza alcuna licenza.