Nocerina, è partito il toto allenatore dopo l’esonero di Novelli: ecco tutti i papabili
Gli ultimi risultati negativi hanno spinto la dirigenza a sollevare Novelli dall’incarico di allenatore. Chi potrebbe arrivare al suo posto
Ore caldissime in casa Nocerina, che ha deciso di esonerare Raffaele Novelli. Dopo un avvio di campionato abbastanza importante, la squadra si è infatti spenta perdendo tre delle ultime quattro partite del campionato di Serie D (girone H).
La compagine di Nocera Inferiore ha così perso il primato in classifica scivolando addirittura al quarto posto. Casarano, Fidelis Andria e Virtus Francavilla hanno approfittato della situazione per potarsi riaprire una contesa che fino ad un mese e mezzo fa sembrava quasi impossibile riaprire.
Per evitare di prendere decisioni avventate la società si sta prendendo il suo tempo. L’obiettivo promozione in Serie C resta a portata di mano e deve essere perseguito fino alla fine. Quindi meglio scegliere il nuovo condottiero con calma onde evitare nuove battute d’arresto improvvise.
I nomi che stanno circolando sono già tanti e alcuni sono decisamente importanti per la categoria. Altre sono delle vere e proprie suggestioni, che hanno già creato entusiasmo tra i tifosi, che al momento sono naturalmente scottati.
Il rifiuto di Raffale Di Napoli
In attesa di capire quale sarà la decisione finale tuttomercatoweb.com riporta il rifiuto di Raffaele Di Napoli, esonerato poche settimane fa dalla Cavese. E proprio questo piccolo particolare avrebbe portato il tecnico a declinare il possibile interesse dei molossi.
Tra le due compagini c’è una rivalità abbastanza accesa oltre che piuttosto nota. Per lui quindi più probabili le piste Pro Vercelli e Scafatese anche se al momento non ci sono riscontri ufficiali sotto questo punto di vista.
Le candidature di Rastelli e Garofalo e la suggestione Delio Rossi
Tornando alla Nocerina, allo stato attuale tra le varie possibilità, così come riportato da sportcampania.it c’è quella di Agostino Garofalo che era nello staff di Novelli. Attenzione però a Massimo Rastelli. Dopo aver allenato tanto in Serie B e in Serie C (oltre che in Serie A) sarebbe un lusso di non poco conto.
In città però è circolato anche un altro nome roboante, ovvero quello di Delio Rossi, che ha condotto squadre di un certo prestigio nel corso della sua lunga carriera in panchina. In questo momento però c’è una sorte di fase di stallo in cui la società non vuole affrettare i tempi e la piazza è in attesa di capire chi prenderà le redini della formazione rossonera.