Napoli è la città della MUSICA e giovedì ci sarà l’evento dell’anno | Non era mai successo prima, attesi migliaia di cittadini in piazza
Napoli è la città della musica e giovedì avrà luogo l’evento musicale più atteso e imperdibile dell’anno. Accorreranno migliaia di visitatori!
Tra storia, cultura, tesori naturalistici e arte, Napoli è senza ombra di dubbio una delle città italiane più belle in assoluto. In pochi sanno però che è da considerarsi anche come la città della musica a causa di un evento in particolare.
Per l’appunto, proprio il prossimo giovedì, ossia il 5 dicembre avrà luogo l’evento musicale più atteso dell’anno e il bello è che non era mai accaduto nulla di simile nel capoluogo della Campania. Inutile dire che i cittadini sono già in visibilio ed è ufficialmente iniziato il countdown per l’evento musicale in questione.
Difatti, si tratta di un evento talmente pazzesco che sono attesi migliaia di visitatori in veste di spettatori. Insomma, tra poche ore Napoli si trasformerà nella patria della musica e gli spettatori avranno la fortuna di assistere ad un evento a dir poco sensazionale e incredibile in cui la musica sarà la protagonista indiscussa.
Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio di che evento musicale stiamo parlando. Non prendere impegni per giovedì 5 dicembre 2024. Ti aspetta uno show da urlo e ti sentirai una vera star. Ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.
Musica a Napoli: giovedì arriva lo spettacolo più atteso. C’entra la televisione
Gli amanti della musica saranno contenti dato che giovedì 5 dicembre arriverà uno show molto celebre della tv a Napoli per la finalissima.
Stiamo parlando di X Factor, noto talent show musicale. È infatti ormai tutto pronto per la finale del celebre programma televisivo e a Napoli è stato tutto organizzato nei minimi dettagli.
Visualizza questo post su Instagram
Come si è organizzata Napoli per lo spettacolo di X Factor
Tra poche ore andrà in onda la finale di X Factor in diretta da Napoli su Sky, Tv 8 e Now Tv ed è tutto pronto per uno spettacolo musicale da 10 e lode. Come spiegato dal sito di FanPage, il palco è stato allestito in Piazza del Plebiscito tra le due statue equestri ed è davanti alla Basilica di San Francesco di Paola. Gli spettatori invece saranno seduti sul lato del Palazzo Reale. E il bello è che ci sono novità importanti anche sull’organizzazione del post-serata.
Difatti, come spiegato sempre dal sopracitato sito, per l’occasione Piazza del Plebiscito sarà blindata e la metro Linea 1 effettuerà corse straordinarie fino alle 2 e mezza di notte. Anche la Funicolare Centrale effettuerà corse fino a mezzanotte e mezza. Insomma, a Napoli è tutto organizzato nei minimi dettagli.
L’appuntamento dunque è a giovedì 5 dicembre in prima serata per la finale di X Factor. 4 i finalisti rimasti in gara e un ospite speciale: Robbie Williams. Lo spettacolo sarà imperdibile e Napoli farà da cornice nel migliore dei modi.