Nocerina, dopo l’arrivo in attacco ufficiale anche il nuovo allenatore: arriva Salvatore Campilongo
Sarà l’ex tecnico dell’Empoli a prendere la guida dei molossi dopo l’esonero di Novelli. Nel frattempo la società ha preso anche un attaccante
Giornate intense in casa Nocerina, dove dopo l’esonero di Novelli la società si è presa qualche giorno per riflettere e per decidere su chi puntare in panchina. Alla fine è stato scelto Salvatore Campilongo, tecnico che di comprovata esperienza tra Serie C e Serie D.
Starà a lui l’arduo compito di risollevare le sorti di una squadra che dopo aver iniziato il campionato nel migliore dei modi ha perso il primato in classifica e si è vista sorpassare anche da altre due squadre.
Per l’allenatore originario di Napoli si tratta di un ritorno. Nel 2012 aveva condotto i molossi per due partite per poi rescindere subito il contratto. Stavolta l’auspicio è che la storia possa essere diversa.
La squadra ha dimostrato di avere delle ottime qualità. La piazza si aspetta ancora tanto da questa stagione, che sembrava avere tutti i presupposti per poter tentare quella promozione in Serie C tanto attesa.
La carriera e i successi di Salvatore Campilongo
Dal canto suo il neo allenatore della Nocerina può vantare diversi successi a questi livelli. Nel 2005/2006 ha vinto il campionato e la Coppa di Lega di Serie C2 con la Cavese e nella stagione 2012/2013 si è affermato in Serie D con l’Ischia Isolaverde.
Con la compagine isolana nello stesso anno ha anche vinto lo scudetto di Serie D. Nel corso della sua carriera ha allenato anche in piazze che spesso e volentieri sono in Serie A come Empoli e Frosinone. La sua ultima esperienza è quella sulla panchina del Savoia, da cui si è dimesso lo scorso 12 novembre.
In attacco arriva l’ex Cavese Francesco Felleca
L’avvicendamento in panchina non è l’unica novità di queste ultime ore. Infatti la dirigenza ha deciso di piazzare anche un colpo, ovvero l’attaccante esterno Francesco Felleca. Aveva iniziato la stagione alla Fidelis Andria, mentre lo scorso anno era in forza alla Cavese.
Il suo contributo si è rivelato decisivo per la promozione dei metelliani visto che nella stagione regolare ha messo a segno 5 reti e ha confezionato 3 assist in 24 apparizioni. A Nocera Inferiore sperano che possa incidere allo stesso modo di quanto ha fatto con la casacca degli acerrimi rivali e di centrare la promozione che resta quanto mai l’obiettivo principale di questo nuovo corso.