Salernitana, Maggiore via a gennaio? L’indizio che sembra andare in questa direzione
Il centrocampista potrebbe fare le valige a gennaio e lasciare Salerno dopo due stagioni e mezzo in granata. Ecco perché ciò è possibile
La stagione della Salernitana non sta andando secondo le aspettative della società e dei tifosi. In pochi a questo punto si sarebbero aspettati di vedere la compagine granata invischiata nella lotta per non retrocedere in Serie C.
Il successo con la Carrarese ha riportato un minimo di serenità nell’ambiente, ma naturalmente bisogna continuare a lavorare dando continuità di risultati. Inoltre andranno fatte delle scelte in vista del mercato di gennaio.
Il neo tecnico Colantuono ha sicuramente bisogno di bomber che conosca bene la categoria. Al tempo stesso la dirigenza deve liberarsi di qualche esubero per alleggerire il già ingente monte ingaggi.
Stando alle ultime notizie riportate da salernitananews.it tra i possibili partenti potrebbe esserci un nome a sorpresa finora mai contemplato in quest’ottica. Stiamo parlando di Giulio Maggiore, che in quanto a qualità è un vero e proprio lusso in questa categoria.
Perché il futuro di Maggiore sembra essere lontano da Salerno
Le prossime partite potranno fornire maggiori indicazioni in tal senso. Domenica contro i toscani Colantuono non l’ha portato nemmeno in panchina nonostante il giocatore avesse recuperato dalla lesione al bicipite femorale sinistro rimediata nel match contro il Bari dello scorso 10 novembre.
Probabile che l’ex allenatore di Atalanta e Torino abbia preferito preservarlo per poi reinserirlo gradualmente. La partita di Modena dirà molto sotto questo punto di vista, ma l’ipotesi addio non è al momento da escludere.
L’avventura di Maggiore con la maglia della Salernitana
Anzi, allo stato attuale è una pista piuttosto concreta. Il ds Petrachi aveva provato a cederlo al Venezia nelle ultime ore della sessione di mercato estiva, ma alla fine tutto sfumò poco prima della chiusura. Il suo stipendio è tra i più importanti della rosa (1,3 milioni lordi) e ciò è un altro chiaro indizio che qualcosa potrebbe muoversi.
Quando è arrivato nel 2022 ci si aspettava qualcosa in più, ma i vari problemi fisici con cui ha dovuto fare i conti lo hanno limitato e non poco. Lo scorso anno in Serie A ha però chiuso con un tabellino di tutto rispetto in cui ha collezionato 27 presenze e ha messo a segno 4 reti. Niente male per un mediano, anche se ad onor del vero il gol non gli è mai mancato. Vedremo se continuerà a farli per la Salernitana o per un’altra squadra.