Home » Avellino in FESTA, dopo 15 anni i cittadini scendono in piazza | Avevano perso le speranze, ora il traffico non esisterà più

Avellino in FESTA, dopo 15 anni i cittadini scendono in piazza | Avevano perso le speranze, ora il traffico non esisterà più

avellino-cittadini-in-festa-pexels-salernosera.it
Campagna (fonte Pexels) – Salernosera.it

I cittadini scendono in piazza dopo 15 anni, quando oramai avevano perso le speranze. La città di Avellino è in festa…

La città di Avellino è forse tra le province più sottovalutate delle Campania. Meno famosa di Napoli e Salerno, è comunque una città ricca di storia, cultura e tradizioni.

Inoltre, si trova in un posto fantastico dal punto di vista enogastronomico e naturalistico, ovvero l’Irpinia. Questo è il polmone verde del Sud Italia.

Attorno alla città di Avellino ci sono dei veri e propri luoghi da sogno come le spettacolari montagne del Partenio e i rigogliosi vigneti. Inoltre, qui nella zona ci sono alcuni dei migliori vini italiani.

La storia di questa provincia risale a molto tempo fa. Infatti, dovrebbe essere nata addirittura in epoca romana e sannita.

Città di Avellino: cittadini in piazza dopo 15 anni

Girovagando per la città, per le sue strade si possono vedere le testimonianze di questo lungo percorso sia nei suoi monumenti che nella struttura delle proprie strade. In particolare tra i posti più belli ci sono il Duomo e il Santuario di Montevergine, dove ogni anno si recano un numero molto alto di pellegrini.

Avellino non è solamente però una città con una grandissima storia ma anche dalla ricca e variegata tradizione enogastronomica. La cucina locale è fatta per esaltare i sapori di questa terra. I piatti tipici sono il caciocavallo impiccato e anche il torrone. Inoltre, la città sta anche rivivendo un periodo di rinascita sia dal punto di vista culturale che folkloristico. Per questo motivo, è una meta che cresce sempre di più in fatto di popolarità.

avellino-cittadini-in-festa-pexels-salernosera.it
Campagna (fonte Pexels) – Salernosera.it

Cittadini in festa: riapre un importante infrastruttura pubblica

Oggi la città di Avellino è al centro di una importante trasformazione urbana, grazie all’intervento della pubblica amministrazione. Infatti, proprio in seguito a una lunga attesa e lavori scrupolosi, il tunnel cittadino sta per essere riaperto al traffico. Questa cosa ha reso molto felici i cittadini che da tempo lamentavano le difficoltà di scorrimento del traffico.

L’Opera al momento è stata approvata dal Provveditorato alle Opere Pubbliche, come si legge su Avellinotoday.it. Questo è veramente un ottimo passo per andare a migliorare la mobilità urbana che ha già risentito fortemente della chiusura del Ponte della Ferriera. Questa cosa ha già portato a degli importanti disagi per la viabilità. L’intervento dovrebbe restituire fluidità al traffico cittadino, dando un importante sollievo ai cittadini che da troppo tempo stanno fronteggiando la congestione stradale.