Home » Salernitana, pronto l’esodo dei tifosi a Modena: il dato sui biglietti venduti

Salernitana, pronto l’esodo dei tifosi a Modena: il dato sui biglietti venduti

Tifosi Salernitana in trasferta (LaPresse) - salernosera.it
Tifosi Salernitana in trasferta (LaPresse) – salernosera.it

I sostenitori granata ancora una volta rispondono presente e faranno sentire la loro presente anche al Braglia contro la formazione emiliana

Momento verità per la Salernitana che dopo essere tornata alla vittoria contro la Carrarese tra le mura amiche è attesa ora dall’insidiosa trasferta di Modena (sabato 7 dicembre ore 15:00).

Entrambe sono appaiate in classifica a quota 16 punti e vorrebbero tirarsi fuori dalla zona play out, che in questo momento è piuttosto intasata. I tre punti sarebbero di vitale importante per gli uomini di Colantuono, che potrebbero così staccarsi dai bassifondi e tornare a sognare i play off.

La distanza dall’ottavo posto è di appena tre punti e ciò testimonia quanto la classifica sia corta in cadetteria. Ogni singolo risultato può far schizzare le proprie quotazioni o farle precipitare in maniera drastica.

La Salernitana però proprio non ne vuole sapere di fermarsi e al Braglia potrà fare affidamento sul suo dodicesimo uomo, ovvero i tifosi. Dalle informazioni riportate da salernitananews.it l’affluenza anche in questo caso sarà  piuttosto consistente.

Quanti tifosi granata sono previsti a Modena

Allo stato sono circa 850 i tagliandi staccati. In totale sono 3.000 i biglietti messi a disposizione dalla società emiliana per i fan campani. La vendita per il settore ospiti chiuderà alle 19:00 di venerdì 6 dicembre e quindi è altamente probabile che il dato possa sensibilmente aumentare.

L’obiettivo è arrivare almeno a quota 1.000, i quali avranno il compito di rendere l’ambiente più casalingo dando così una spinta decisiva a Verde e compagni. Non ci sono restrizioni da parte dell’Osservatorio e il costo di ogni singolo biglietto è di 20 euro. Di fatto la maggior parte dei presenti saranno i salernitani trapiantati al Nord, che vista la distanza da casa avranno ancora più voglia di sostenere la Bersagliera.

Salernitana-Carrarese (LaPresse) - salernosera.it
Salernitana-Carrarese (LaPresse) – salernosera.it

La prova del nove per Colantuono

È innegabile che per Colantuono reduce dalla sconfitta per 4-0 a Reggio Emilia contro il Sassuolo (che per certi versi non fa testo vista la caratura dell’avversario) e dal successo per 4-1 all’Arechi contro la Carrarese, la spedizione emiliana sia un banco di prova di una certa rilevanza.

Uno stop rappresenterebbe un passo che in questo momento non ci si può assolutamente permettere. Al contrario vincere su un campo così ostico darebbe quell’iniezione di fiducia di cui tutti hanno bisogno in questo momento. Non resta quindi che aspettare il verdetto del prato verde e poi tracciare un primo piccolo bilancio del Colantuono 4.0.