Home » WhatsApp, in pochi conoscono la NOVITÀ dell’ultimo aggiornamento | Se ci clicchi ti si apre un mondo, i matematici lo confermano

WhatsApp, in pochi conoscono la NOVITÀ dell’ultimo aggiornamento | Se ci clicchi ti si apre un mondo, i matematici lo confermano

WhatsApp
Nuove funzioni per WhatsApp – Salernosera.it

Nuova funzione per WhatsApp, o meglio per gli utenti che hanno ricevuto il recente aggiornamento di iOS.

Si tratta di uno degli aggiornamenti più interessanti per l’applicazione di messaggistica numero 1 al mondo, che permetterà ai suoi utenti di poter personalizzare ancora di più le chat che sono contenute e memorizzate all’interno dell’applicazione.

Si sa che nei quasi 20 anni di vita di questa applicazione le modifiche e gli aggiornamenti sono stati tantissimi, e che nel tempo WhatsApp è diventata l’applicazione che a livello mondiale ha sostituito del tutto i classici e ormai non più usati SMS, diventando a tutti gli effetti il modo “ufficiale” di scambiarsi messaggi.

Nel corso degli anni l’applicazione ha subito grosse modifiche ed è stata aggiornata in tanti modi. A partire dalle cosiddette spunte blu, quelle che ti consentono di sapere che chi ha ricevuto il tuo messaggio lo ha anche letto. Oppure la possibilità di sapere chi sta scrivendo all’interno di un gruppo, o ancora l’arrivo della versione business dell’applicazione che consente al profilo di essere una vera e propria vetrina commerciale.

E poi ultimamente c’è stata la vera rivoluzione, quella dei filtri. In sostanza, WhatsApp ha introdotto quattro filtri grazie ai quali è possibile filtrare le chat che sono memorizzate secondo quattro diversi (ma fissi) criteri: Tutte, Da leggere, Preferiti, Gruppi. Sicuramente si potrebbe ampliare la scelta, ma già così si può parlare di rivoluzione.

Quel “più” che può cambiare tutto

I filtri di WhatsApp sono più o meno arrivati già a tutti gli utenti, che possono già usufruire di questa nuova funzione, ma ce n’è una nuova che sta arrivando piano piano sugli smartphone (già su qualcuno di quelli con sistema operativo iOS, presto anche sui dispositivi con sistema operativo Android) che potrebbe veramente rendere WhatsApp alla stregua di un computer.

Si tratta del famoso segno “+” di cui già in molti stanno parlando: un piccolo segno di interpunzione, anzi un segno aritmetico, che può svoltare realmente il modo di suddividere e consultare le chat salvate in WhatsApp. Uno strumento per creare filtri personalizzati coi quali si possono realizzare una serie di filtri per catalogare le chat.

Smartphone
Arrivano tante novità sugli smartphone per le chat di WhatsApp – salernosera.it

Filtri personalizzati per le chat di WhatsApp

Il simbolino+” che si trova (ancora per pochi, ma presto per tutti) a fianco dei quattro filtri standard di WhatsApp altro non è che il comando che permette di ampliare la rosa dei filtri che serviranno a dividere le chat di WhatsApp secondo dei criteri di suddivisione personalizzati.

Quindi ora sarà possibile fare delle “cartelle”, se così vogliamo chiamarle, con nomi (quindi categorie) come ad esempio “Ufficio”, “Svago”, e così via, in modo da creare una suddivisione ad hoc per le chat che consenta di navigare tra i contatti e le conversazioni in modo più semplice e funzionale.