Cioccolato, ad Aversa lo celebrano più del Natale | In questi giorni la FESTA è in tutte le strade, atmosfera da fiaba
Ad Aversa la festa del cioccolata è una delle più attese dell’anno. In questi giorni di festa le strade offrono un accesso di favore in una fiaba.
La cioccolata è sicuramente il nettare degli Dei, la porta che si apre su quello che è un vero e proprio paradiso di sensazioni. Fin da bambini riuscire a resistere al cioccolato è quasi impossibile, lui che è stato creato per far cadere in tentazione veramente chiunque.
La moderna azienda cioccolatiera ce lo propone in 1000 e più modi diversi. Al latte e fondente, con un ripieno cremoso, con cannella, nocciole, mandorle, arancia e caramello salato. Insomma, non c’è esperimento che non si stato provato.
Il cioccolato si abbina con 1000 e più sapori, ma anche con il sorriso di chiunque lo assaggi anche solo un quadratino.
Sarebbe mai possibile non dedicargli una festa tutta sua? Assolutamente no, ecco perché la Festa del cioccolato di Aversa, finisce per essere la più attesa in assoluto.
In clima quasi natalizio
Ormai le città si sono tinte del rosso del natale e dell’oro delle luci. I borghi sono diventati il posto dove coltivare i propri sogni e tornare di nuovo bambini. Probabilmente questo è il motivo per cui la cara Aversa ha deciso di riempire le sue strade e il suo centro di fiumi e fiumi di cioccolato. Il cibo più goloso in assoluto, torna a deliziare i palati in una festa a lui dedicata. Le scorse edizioni sono state un vero successo, quindi per il sesto anno, tornano i maestri cioccolatieri a far assaggiare le proprie delizie.
Gli esperti del cioccolato arrivano da diverse regioni d’Italia e sono pronti a mostrare qual è la loro idea di cioccolato perfetto. Tutto quello che si potrà mangiare, assaggiare e acquistare sarà preparato letteralmente ad opera d’arte. Sono un molti coloro che non vedevano l’ora di camminare per le strade della città e sentire quel buon odore di cioccolata.
Aversa e il suo cioccolato d’autore
Dal 6 all’8 dicembre, proprio in occasione delle celebrazioni dell’Immacolata, Aversa si colora delle luci del Natale e si profuma del miglior cioccolato per la VI edizione della Festa del Cioccolato Nazionale, proprio come riportato anche da casertanews.it. In Via Roma si potrà incontrare i maestri cioccolatieri e quindi assaggiare il cioccolato e quelli che sono i loro raffinati lavori. Alcune delle ricette ci parlando di una tradizione che viene tramandata da padre in figlio.
Quello che si va ad aprire di fronte a chiunque prenderà parte alla festa è un vero e proprio villaggio di cioccolato, con dimostrazioni, laboratori e la possibilità di scoprire quelli che sono i segreti degli esperti. Per i più piccoli, invece, sono previste attività molto divertenti, con mascotte giganti, truccabimbi, palloncini e attività creative.