Home » Neve a Benevento, in queste date le previsioni parlano chiaro | Tutti si riparano nel CHIOSTRO ma lo spettacolo è garantito

Neve a Benevento, in queste date le previsioni parlano chiaro | Tutti si riparano nel CHIOSTRO ma lo spettacolo è garantito

Paesino innevato (Pexels) - salernosera.it
Paesino innevato (Pexels) – salernosera.it

In una particolare località del beneventano sono previste delle nevicate “magiche” che renderanno l’atmosfera natalizia ancor più emozionante

A rendere magico il periodo di Natale sono dei piccoli particolari che messi insieme riescono a creare un’atmosfera unica. Lasciando da parte il calore della famiglia e le tavole imbandite, tra gli effetti speciali c’è senz’altro la neve.

Non in tutte le zone della nostra regione però questa cade in maniera naturale. A tal proposito nell’antico borgo di Sant’Agata dei Goti (in provincia di Benevento) dove è già stato allestito un vero e proprio villaggio natalizio, in alcuni specifici giorni si potrà vedere una nevicata artificiale.

Come riportato da napolidavivere.it, il tuto andrà in scena presso il Chiostro di San Francesco, dove di fatto si respirerà una sorta di sensazione fiabesca in cui ogni fiocco che scende rappresenta un tocco di magia.

Ma quando avverrà questo genere di spettacolo? A tal proposito c’è un calendario abbastanza fitto che consentirà un po’ a tutti gli interessati di vivere questo momento unico e speciale. Ecco tutte le date che ci saranno da qui a Natale.

Quando ci saranno le nevicate al Chiostro

Si parte venerdì 13 dicembre nella fascia oraria dalle 18:00 alle 20:00. Si prosegue il giorno successivo con due sessioni. Una dalle 11:30 alle 13:00 e l’altra dalle 17:00 alle 20:00. Stessi orari per quanto concerne domenica 15 dicembre.

Il medesimo copione sarà ripetuto il fine settimana successivo con venerdì 20 dicembre dalle 18:00 alle 20:00 e sabato 21 e domenica 22 dicembre con il doppio orario 11:30-13:00 e 17:00-20:00.

Sant'Agata dei Goti (Fonte robertodambrosio68 Instagram) - salernosera.it
Sant’Agata dei Goti (Fonte robertodambrosio68 Instagram) – salernosera.it

Gli altri eventi assolutamente da non perdere

Le nevicate non saranno le uniche creatività previste per questo periodo. A Sant’Agata dei Goti spazio anche ad artisti di strada, concerti dal vivo, street food, spettacoli per bambini, visite guidate e tanto altro ancora. Dunque per tutti coloro che abitano nell’area beneventana è bene tenere sempre d’occhio il sito ufficiale e le pagine social così da non perdersi gli eventi che più si preferiscono.

Meritano una menzione speciale anche i mercatini natalizi dove è possibile acquistare regali sfiziosi e decorazioni artigianali e i vicoletti del borgo che per l’occasione diventeranno un vero e proprio villaggio natalizio con luci scintillanti ed effetti speciali. Insomma, quest’anno per respirare quell’aria natalizia che solitamente si associa al nord Europa si può tranquillamente restare in Campania. Basta recarsi nel sopracitato paesino, che non ha nulla a che invidiare ai posti più gettonati e rinomati in giro per l’Italia e il vecchio continente.