Home » Salernitana, un altro Tchaouna indosserà la maglia granata: giocherà nella Primavera di Fusco

Salernitana, un altro Tchaouna indosserà la maglia granata: giocherà nella Primavera di Fusco

Fratelli Tchaouna (Fonte Salerno Sport Facebook) - salernosera.it
Fratelli Tchaouna (Fonte Salerno Sport Facebook) – salernosera.it

Si tratta del fratello minore dell’attaccante passato alla Lazio la scorsa estate. Dove gioca e quali sono le sue caratteristiche tecniche

La famiglia Tchaouna sta costruendo le sue fortune a Salerno. Dopo Loum che in seguito ad una stagione piuttosto positiva in Campania è stato acquistato dalla Lazio, adesso è il turno del fratello minore Franky.

Classe 2005 ha un fratello gemello di nome Franck anch’egli calciatore. Come riporta salernitananews.it, il francese si è unito alla Primavera di Luca Fusco strappando anche la convocazione per il match contro il Bari.

Nei giorni scorsi si è allenato duramente al Volpe in modo tale da potersi mettere in mostra e convincere la società a tesserlo. Un passaggio che ormai appare quasi una formalità visto che manca solamente il transfer internazionale da parte della Fifa.

Dunque dopo l’era Loum conclusasi lo scorso maggio con l’approdo al club capitolino, si apre quella Franky. L’auspicio è di riuscire a valorizzare anche lui così da poterlo utilizzare in prima squadra e poi rivenderlo in futuro a cifre importanti.

Le precedenti esperienze di Franky Tchaouna

Prima però dovrà trovare nuovamente la condizione fisica visto che l’ultimo periodo ufficiale in una squadra di club risale allo scorso anno nella Primavera del Concarneau. Con la formazione transalpina ha collezionato 23 apparizioni.

Prima ancora aveva giocato nel TA Rennes. Dunque dopo aver tentato la fortuna in patria, adesso vuole provarci concretamente all’estero. Per quanto concerne le sue doti tecniche, è un centrocampista dotato di una buona tecnica, in particolar modo nel controllo di palla. Qualità importanti e sempre più rare nei mediani moderni.

Franky Tchaouna (Fonte Salerno Sport Facebook) - salernosera.it
Franky Tchaouna (Fonte Salerno Sport Facebook) – salernosera.it

Il mancato tesseramento alla Lazio

Per lui quindi sembra essere arrivata quella grande chance che non gli è stata concessa la scorsa estate quando appena dopo il trasferimento del fratello maggiore Loum alla Lazio, ha effettuato un periodo di prova a Formello insieme al fratello gemello Franck (che però gioca in attacco).

Aggregati alla Primavera di Sanderra, i due a quanto pare non sono stati ritenuti all’altezza visto che poi non sono stati tesserati. Chissà magari in futuro riusciranno di nuovo ad avere un’opportunità in una grande squadra. Per ora Franky vuole far bene a Salerno e seguire le orme di Loum, che nella passata stagione nonostante il campionato disastroso della Bersagliera, ha comunque messo a segno 6 reti e ha confezionato ben 4 assist tra Serie A e Coppa Italia.