A Salerno si lotta contro i MULINI a vento | La situazione sta sfuggendo di mano, in queste due date accadrà l’impossibile
La lotta contro I Mulini a vento si accende in quel di Salerno, ecco cosa succederà proprio in queste date, imperdibile.
Chi lo ha detto che Dicembre è solo il mese del Natale e delle festività? Si tratta di un momento di grande fermento per le grandi città, con un buon numero di turisti che cercano di godersi l’avvicinarsi del Natale con una serie di week-end e di giorni fuori casa, alla ricerca del relax.
Gli amanti del cinema e del teatro trovano numerosi spunti proprio in questo mese che ci porta fino al caro Natale e all’anno nuovo.
Ma prima del conto alla rovescia, questo è il momento di parlare di iniziative che appassioneranno moltissimi di coloro che sono alla lettura e non solo. Gli amanti del teatro troveranno pane per i loro denti.
A Salerno va in scena il vero talento, con un debutto d’eccezione che promette di rendere felice anche la critica più acerrima.
Prima di Natale, tutti a teatro
Il teatro è forse una delle arti che hanno subito la maggiore riscoperta proprio in questi anni. Perché la cultura del teatro va insegnata ai bambini, per renderli partecipi e appassionati di una delle discipline più antiche in assoluto. Quindi quale migliore possibilità, se non quella che si presenta poco prima delle vacanze di Natale, per godersi una sera a teatro a vedere uno dei classici di sempre? In scena arrivano i mulini a vento, parte di un’intera rassegna teatrale.
Il celebre romanzo di Miguel de Cervantes viene portato in scena con passione, in un’opera prima di una regista giovane, che ha lavorato sul testo, lo ha riportato sul palco con una serie di novità che non si erano mai viste prima di questo momento. Sembra proprio non mancare nulla per un grande successo sia di pubblico che di critica.
Un week end all’insegna della grande scena
Per la rassegna “I Diversi Volti del Teatro”, Valentina Mustaro debutta nelle serate del 14 e 15 dicembre alle ore 21 e alle ore 19, presso il teatro La Ribalta di Salerno, come riportato anche da salernotoday.it, portando in scena Il Don Chisciotte. La regista ha deciso di donare uno spettacolo veramente unico, arricchendo la scena con elementi simbolici estremamente attuali. Quello che si porta sul palco è la scena classica, con qualche piccola modifica.
Richiamando la tradizione classica del teatro, gli attori andranno in scena in maschera, elemento che in passato era indispensabile. Il protagonista incarna una protesta nei confronti della mediocrità e della rassegnazione, spinge il pubblico e lo invita a credere nei propri ideali.