Ma quale Pechino Express, ora i diritti sono nelle mani di Avellino | Tutto pronto per Natale: qui c’è spazio solo per la magia
Dalla città irpina sarà possibile partire verso una località fiabesca in cui sarà possibile immergersi totalmente nell’atmosfera natalizia
I prossimi fine settimane saranno quelli in cui si entrerà realmente nella magia del periodo di Natale. In Campania sono tanti gli eventi in programma in tal senso. Di fatto bisogna solo scegliere tra quelli che più si preferiscono.
Naturalmente ha una certa incidenza anche la distanza. Ma se ne vale la pena è bene percorrere anche diversi chilometri per poi lasciarsi andare ad un po’ di sano svago all’insegna di mercatini, luci e ovviamente del buon cibo.
Sotto questo punto di vista l’Irpinia è sicuramente una terra che ha tanto da offrire e dove anche a per via della posizione geografica e dei rilievi montuosi presenti non è così raro imbattersi nella neve.
Un particolare che rende ancora più suggestivo lo spettacolo, ma c’è un posto in particolare dove coloro che amano alla follia il Natale devono assolutamente andare. Andiamo a scoprire insieme qual è in virtù di quanto riportato da avellinotoday.it.
Dove porta l’Irpinia Express e quali sono gli orari di partenza
In primis è bene specificare che questa possibilità va colta al volo visto che il “treno” per arrivarci è in domenica 15 dicembre 2024. Si tratta dell’Irpinia Express, la cui partenza è prevista alle 17:05 dalla stazione di Avellino. Durante il tragitto è bene mettersi comodi e godersi il paesaggio e la natura che ci sono intorno.
L’arrivo alla stazione di Paternopoli è invece fissato alle ore 18:05. Da lì poi c’è la navetta che porta fino al suggestivo Castello di Gesualdo, destinazione finale di un vero e proprio viaggio natalizio. All’interno dell’affascinante struttura è possibile trovare un mercato natalizio tra i più belli dell’intera regione.
Il programma della serata al Castello Gesualdo
Ovviamente non può mancare il folklore con musica, balli, cori natalizi, musical e artisti di strada. Spazio anche allo spettacolo delle luci e alle prelibatezze della vasta tradizione avellinese. Ma non è tutto. Per la cena è possibile scegliere tra un pasto al sacco o uno dei ristorantini locali, per cui si consiglia caldamente la prenotazione.
Alle 22:30 si riparte con il bus dal borgo medievale per fare rientro ad Avellino. L’arrivo in città è previsto alle ore 23:30. Dunque non resta che informarsi e prenotare il proprio posto sull’Irpinia Express alla ricerca di quell’allegria e di quella serenità che solo il Natale sa regalare.