Home » Reggia di Caserta, adesso sarà un piacere vederla da questa prospettiva | Dici addio al VECCHIO ingresso, da domani cambia tutto

Reggia di Caserta, adesso sarà un piacere vederla da questa prospettiva | Dici addio al VECCHIO ingresso, da domani cambia tutto

Reggia-caserta-multimediale-salernosera.it
Reggia di Caserta (fonte Pexels) – Salernosera.it

Sarà un piacere vedere la Reggia di Caserta da questa prospettiva: dì addio al vecchio ingresso, da oggi la vedrai in questa prospettiva…

I castelli europei sono sempre stati testimoni di epoche molto lontane. Queste sono delle strutture maestose che spesso sono poggiate su colline e sono circondate da boschi.

In questo modo viene evocata la magia delle fiabe. Il vecchio continente è pieno di castelli dalla Scozia all’Italia, ci sono tante storie di re, cavalieri e regine.

Tutte le storie sono avvolte da misteri e segreti. Uno dei castelli più iconici è sicuramente quello di Neuschwanstein in Baviera.

Questo è talmente bello e affascinante che ha anche ispirato la Disney per la creazione del proprio logo. Siamo affascinanti dai castelli proprio per le fiabe che ci evocano.

Reggia di Caserta: rivoluzione in arrivo

Passeggiare tra le sue mura ed esplorare i saloni ci riporta indietro nel tempo. I castelli europei sono un vero e proprio rifugio per l’immaginazione che può volare libera. In questo modo gli scenari da fiaba si accendono e ci permettono di sognare. Uno dei più belli si trova in Italia e in particolare a Caserta. La Reggia di Caserta è un posto veramente incredibile da visitare e forse un po’ troppo sottovalutato. Infatti, nonostante la sua bellezza indiscussa, non ha un afflusso di visite simile a quello di altri castelli reali.

Eppure, è una delle residenze reali più grandi d’Europa e non ha niente da invidiare, se si guarda alla ricchezza degli arredi, ad altre similari più famose come quella di Versailles. Come si legge sul sito Reggiadicaserta.it, la Reggia di Caserta si sta rinnovando, andando a creare per i visitatori anche una bella esperienza digitale. Sta per essere presentato, infatti, il progetto Reggia di Caserta in digitale: una piatta forma aperta al mondo.

Reggia-caserta-multimediale-salernosera.it
Reggia di Caserta (fonte Pexels) – Salernosera.it

Un nuovo ingresso per la Reggia di Caserta

In questo modo, si punta a valorizzare ancora di più il patrimonio culturale italiano. Le tecnologie renderanno in questo modo più accessibile la nostra tradizione storica. Questo progetto è stato finanziato con i fondi del PON. Occorrerà abituarsi a un nuovo ingresso poiché la zona verrà ricoperta di una infrastruttura di circa 28mila metri quadrati.

Inoltre, le persone potranno avere a disposizione una connessione Wi-Fi che accompagna per tutto il percorso museale degli Appartamenti Reali. Inoltre, è anche stato preparato un videogioco che si intitola “One Day at Reggia di Caserta” che ci offre un modello di realtà virtuale del Parco Reale.