Mercatini di Natale, sembra di essere in Trentino e invece è a due passi da Napoli | Angolo food da paura, mai visto una cosa simile
In questi mercatini di Natale ti sembrerà di essere in Trentino, eppure si trovano ad un passo da Napoli: l’area food è un sogno!
La Campania si riconferma come una delle regioni italiane in cui si respira maggiormente l’aria natalizia. Infatti, ad un passo da Napoli ci sono i mercatini di Natale più belli in assoluto. Ti sembrerà per l’appunto di essere tra i protagonisti di un film natalizio o di essere stato semplicemente catapultato tra i mercatini in Trentino.
Più nel dettaglio, i mercatini di Natale in questione si trovano a Portici e saranno a dir poco magici. Qui, sia grandi che piccini si sentiranno come se stessero in un villaggio di Babbo Natale. Insomma, in questi mercatini il Natale sarà ancora più magico e unico.
Difatti, ci saranno spettacoli da urlo, esibizioni dal vivo, personaggi iconici mascherati, anche se il vero pezzo forte di questi mercatini in Campania sarà il cibo. Del resto, l’area food sarà a dir poco spettacolare e ce ne sarà per tutti i gusti. Inoltre, questo evento sarà a tema.
Andiamo perciò con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio cosa potrai trovare a questi mercatini così speciali e tutto ciò che c’è da sapere al riguardo. Un weekend qui prima del Natale è d’obbligo! Anche i tuoi bambini saranno felicissimi.
Mercatini di Natale a Portici: l’evento di quest’anno è più magico che mai
A raccontare più nel dettaglio i mercatini di Natale di Portici ci ha pensato l’utente di Instagram @travelwithcarmenaprile tramite un reel postato proprio sul suo profilo IG.
Come spiegato dall’utente stessa, i mercatini di Natale di Portici si trovano al Museo Ferroviario di Pietrarsa e il tema di quest’anno è il Mago di Oz. Quindi, la strega, Dorothy, il leone e Glinda vi aspetteranno a braccia aperte con spettacoli ed esibizioni mozzafiato. Scopriamo insieme poi tutto ciò che devi sapere sull’area food.
Visualizza questo post su Instagram
I mercatini di Natale di Portici tra cibo, spettacoli, stand ed un villaggio di Babbo Natale
Come rivelato nel sopracitato reel, la particolarità di questi mercatini di Natale è che qui non mancherà l’intrattenimento. Infatti, ci saranno spettacoli a tema Mago di Oz ogni ora, così come non mancheranno i cori Gospel, parate e musical. Quanta magia! E dopo gli spettacoli, c’è bisogno di una pausa food.
Nell’area food potrai trovare dolci natalizi, vin brulé, pizze, cuzzetiello, arrosticini, mini crêpes alla nutella e tante altre prelibatezze.
Infine, corri a conoscere Babbo Natale nel suo ufficio. In sostanza quindi si tratta di un vero e proprio villaggio natalizio e merita di essere visitato. In particolare, soprattutto nel weekend i mercatini si riempiono di persone. Il costo? 8 euro durante la settimana e 14 euro nel weekend.