Salernitana, l’ad Milan non cambia prospettiva: “Il nostro progetto prevede la risalita in Serie A”
L’amministratore delegato del club campano dopo la sconfitta nel derby con la Juve Stabia ha ribadito le ambizioni della società
L’effetto Colantuono sembra già essere svanito a Salerno. L’avvento del nuovo tecnico ha portato appena ad una vittoria in quattro partite e la situazione di classifica ad oggi è ancora piuttosto compromessa.
La Bersagliera è in piena zona playout e la sconfitta nel derby contro la Juve Stabia ha di fatto riaperto le vecchie ferite di inizio stagione. La piazza è sempre più satura e delusa, ma nonostante ciò la società non sempre perdersi d’animo.
Infatti l’amministratore delegato della formazione campana Maurizio Milan nel post partita contro le vespe è intervenuto ai microfoni di Lira Tv ribadendo l’impegno e la voglia di crescere che nutre l’attuale proprietà.
Milan ha voluto chiudere le porte dello sconforto per aprire quelle dell’analisi della situazione. Solo in questo modo a suo avviso si può riemergere dal torpore di questa prima parte di campionato.
Il mercato di gennaio e l’ambizione di rinforzarsi
Naturalmente è ben consapevole che ad oggi alla squadra manchi qualcosa ragion per cui ha voluto precisare che il club e il direttore sportivo Petrachi (con cui non c’è nessun tipo di frizione) si faranno trovare pronti il prossimo mese in sede di mercato.
Senza troppi fronzoli ha svelato la strategia che stanno studiando all’interno della società: “Ho parlato con il proprietario e vi assicuro che saremo presenti in modo importante sul mercato. Ovviamente con l’arrivo del nuovo allenatore le esigenze sono cambiate. I nuovi acquisti saranno scelti in base al gioco di Colantuono. Interverremo in modo importante sul reparto offensivo, ma anche in difesa faremo qualche acquisto”.
La volontà di riportare la Bersagliera in Serie A
In seguito ha affermato che nonostante quest’anno non sembrano esserci i presupposti, l’ambizione è quella di riportare quanto prima la Salernitana in Serie A. Una salvezza tranquilla quest’anno e un campionato all’arrembaggio il prossimo anno.
Questo è ciò che vuole costruire Milan insieme a Petrachi nei prossimi tre anni, chiaramente con l’ausilio del patron Danilo Iervolino. Al momento però bisogna guardare in faccia la realtà e pensare a risalire la china. Solo una volta che la situazione sarà più serena si potrà nuovamente avere l’ambizione di poter tornare nell’élite del calcio, anche perché fare promesse ai tifosi in questo momento può essere più che mai controproducente.