Home » Pasta con PANDORO, questa è l’ultima trovata per Natale | Il merito è solo loro, al Sud sono una garanzia

Pasta con PANDORO, questa è l’ultima trovata per Natale | Il merito è solo loro, al Sud sono una garanzia

Pandoro
Pandoro – Salernosera.it (Instagram – @corsicaferries_officiel)

La pasta con pandoro è l’ultima trovata per il Natale 2024: il merito va solo a loro. Al Sud sono una garanzia. Ecco la ricetta

Il pandoro è senza ombra di dubbio uno dei dolci tipici di Natale più amati in assoluto e sempre presenti a tavola per il Cenone o per il pranzo del 25 dicembre. Tuttavia, se sei stanco del solito pandoro e vuoi provarlo in una veste alternativa, sappi che al Sud hanno pensato ad una ricetta alternativa e inaspettata.

Si tratta infatti della pasta con il pandoro. Non lasciarti ingannare però dal nome poiché non è come sembra e stiamo parlando di un dolce da leccarsi i baffi, ma soprattutto goloso come non mai. Di sicuro avrai già l’acquolina in bocca.

Per l’appunto, la pasta con pandoro non è altro che una variante più golosa e gourmet del solito pandoro che noi tutti conosciamo. Quindi, se hai intenzione di replicare in casa quei pandori che solitamente preparano i grandi pasticceri, questa ricetta fa al caso tuo e conquisterai tutti i tuoi ospiti per Natale.

A svelare la ricetta della pasta con pandoro ci ha pensato l’utente di Instagram @dovealsud tramite un reel pubblicato proprio sul suo profilo IG. In particolar modo, la ricetta in questione è di Daniele e Daniela. Tutto ciò di cui avrai bisogno sarà un pandoro, un tipo specifico di pasta e tanta, tantissima Nutella! Prendi appunti se vuoi sorprendere i tuoi commensali.

Pasta con pandoro: ingredienti

  • un pandoro;
  • uno zito (è un tipo di pasta lunga);
  • Nutella q.b.;
  • zucchero a velo q.b.

 Procedimento

Come spiegato nel reel in questione, inizia prendendo il tuo pandoro e tagliando con un coltello la sua base. A seguire fai sciogliere la Nutella a bagnomaria e spalmane un po’ sulla fetta ottenuta che farà da base. Mettila da parte e riprendi il pandoro.

Quindi procurati uno zito, ossia una tipologia di pasta lunga, liscia e tubolare. Quindi conficca lo zito lungo tutta la parte superiore del pandoro. In questo modo otterrai tanti buchi. Riponi il pandoro sopra la base. E qui arriva la parte golosa!

Trasferisci la Nutella in una sac à poche e a questo punto riempi l’interno di ogni buco ottenuto precedentemente con lo zito proprio con la Nutella. Infine, cospargi il pandoro con lo zucchero a velo. Taglia una fetta et voilà… il pandoro sarà più farcito e goloso che mai. Una vera chicca per questo Natale 2024!