Home » Salernitana, Iervolino apre ad un nuovo socio: tutte le varie possibilità

Salernitana, Iervolino apre ad un nuovo socio: tutte le varie possibilità

Danilo Iervolino (LaPresse) - salernosera.it
Danilo Iervolino (LaPresse) – salernosera.it

Il patron della Salernitana ha avuto diversi approcci con dei possibili partner che potrebbero entrare a far parte della società

La situazione societaria della Salernitana è sempre in continua evoluzione. Dalla quasi avvenuta cessione della scorsa estate si è passati al permanenza del presidente Iervolino, che si è poi defilato dagli impegni societari delegandoli a Stefano Busso.

L’idea di poter vendere o comunque di poter immettere nuovo capitale all’interno della Salernitana in realtà non è mai tramontata del tutto. Proprio in questi giorni sta tornando prepotentemente in auge.

Stando a quanto si apprende dalle pagine sportive del quotidiano campano “Il Mattino”, Danilo Iervolino avrebbe iniziato a sondare il terreno per far entrare in società una persona che possa dare nuovo vigore al progetto granata.

A quanto pare sono diversi i fronti aperti dall’attuale gestore, che chiaramente dopo il buco nell’acqua di qualche mese fa, stavolta vuole essere sicuro prima di lasciarsi andare a qualsiasi atto ufficiale.

Il gruppo imprenditoriale veneto

Una delle piste calde è quella che riconduce ad un importante gruppo imprenditoriale veneto. Iervolino ha un ottimo rapporto di stima e amicizia con la famiglia che detiene questa società.

Che possa essere questa la soluzione per proseguire il suo percorso all’interno della Salernitana senza andare in affanno a livello economico e potendo contare su ulteriori introiti utili a poter rinforzare la rosa della Bersagliera? Al momento si tratta di un’ipotesi e non è l’unica.

Giocatori Salernitana (LaPresse) - salernosera.it
Giocatori Salernitana (LaPresse) – salernosera.it

Gli altri dialoghi intavolati da Iervolino

Nell’ultima partita disputata domenica contro la Juve Stabia, allo stadio Arechi era infatti presente Giovanni Lombardi. Insieme a lui Filomeno Fimmanò. Un duo che potrebbe non aver presenziato in maniera disinteressata alla partita. Con tutta probabilità in qualche modo avrà avuto dei contatti con Iervolino. Ma non finisce qui. La partita si gioca su tanti fronti contemporaneamente e un altro porta dritto dritto all’estero, per l’esattezza nel Regno Unito.

Sempre secondo le indiscrezioni raccolte dalla testata regionale, la Salernitana avrebbe avuto dei colloqui anche con un gruppo inglese di cui non si conoscono ancora molti dettagli. La cosa certa è che anche alla luce del cammino non propriamente felice in campionato, Iervolino voglia rinforzare l’organigramma societario per provare ad invertire una rotta che sembra aver preso acque decisamente troppo agitate. Nelle prossime settimane sicuramente se ne saprà di più e magari verranno alla luce nomi e dettagli in maniera concreta.