Home » Supermercato, questi 4 prodotti sono da EVITARE come la peste | La dottoressa ha fatto finalmente chiarezza, fanno malissimo

Supermercato, questi 4 prodotti sono da EVITARE come la peste | La dottoressa ha fatto finalmente chiarezza, fanno malissimo

4 prodotti da non acquistare - fonte_Canva - salernosera.it
4 prodotti da non acquistare – fonte_Canva – salernosera.it

Ci sono 4 prodotti da evitare come la peste quando si va al supermercato. Fanno veramente malissimo e a dirlo è un’affermata dottoressa. 

Il benessere passa attraverso le scelte che compiamo per la nostra alimentazione. Alla base di quello che poi effettivamente mangiamo nell’arco della giornata dipende molto dalle scelte di quello che portiamo poi a tavola e che acquistiamo al supermercato.

I punti vendita che sono presenti nelle nostre città, propongono sui loro scaffali, una serie di prodotti che possono essere più o meno salutari a seconda di quelli che sono gli ingredienti presenti al loro interno.

Quindi fare la spesa è una sorta di atto d’amore per il nostro organismo e per quello della nostra famiglia, quindi si rivela indispensabile riuscire a scegliere alimenti che non siano dannosi per la salute.

Considerando la grande attenzione che è stata riposta nei confronti dell’alimentazione sana, è indispensabile conoscere 4 degli alimenti da non portare mai a casa.

Al supermercato con un occhio al benessere

Nel momento in cui ci si reca al supermercato occorre prestare attenzione alla scelta che ci si apre davanti. Considerando le difficoltà economiche, che molte famiglie vivono potrebbe essere semplice ripiegare su cibi di scarsa qualità ma che vengono venduti a un costo estremamente economico. Ma sarebbe meglio applicare tecniche di risparmio molto diverse da queste, come ad esempio, studiare le offerte e scegliere solo le catene che mettono a disposizione il miglior rapporto qualità/prezzo.

Occorre comprendere che il solo risparmio non è certo sufficiente per condurre una vita qualitativamente elevata. Quindi si rivela veramente indispensabile sapere quali prodotti scegliere e portare a casa, mentre ce ne sono altri che dovremmo proprio lasciare sugli scaffali del nostro supermercato di fiducia. Solo conoscendoli sarà possibile compiere la scelta migliore in maniera assoluta.

Spesa al supermercato - fonte_Canva - salernosera.it
Spesa al supermercato – fonte_Canva – salernosera.it

A dirlo è la dottoressa: devi evitare proprio loro

La dottoressa @chiara.biologanutrizionista lo rivela sul suo profilo Instagram, ci sono alcuni alimenti che sono dannosi per l’uomo. Il primo esempio sono i latticini, da sostituire con prodotti con latte di capra o di pecora. Il latte e i latticini contengono la caseina una proteina pro infiammatoria che può essere dannosa per l’intestino. Meglio evitare anche il pancarrè, pieno di zuccheri e di conservanti, meglio sostituirlo con il pane fresco, magari preparato con il lievito madre.

Anche i prodotti a base di frutta o di spremute possono essere dannosi, soprattutto a livello epatico per via dell’elevata presenza di fruttosio. Infine i cibi già pronti, in cui sono presenti sale e zucchero in grande quantità. Nonostante la loro comodità dara dalla velocità con cui possono essere preparati, meglio procedere con l’organizzazione anticipata dei pasti.