Digitale terrestre, questo codice ti permette di vedere tutto GRATIS | Il negoziante lo tiene per sé: tu fregalo così
Usa questo codice con il tuo digitale terrestre che ti permette di vedere tutto in modo completamente gratuito. Il negoziante lo tiene solamente per sé…
Dal tempo della sua entrata in commercio, il digitale terrestre ha rappresentato un cambiamento praticamente epocale nel mercato della televisione italiana.
Questa modalità di fruizione dei canali televisivi è andata a sostituire definitivamente a partire dal 2012 il sistema analogico. Il digitale terrestre utilizza le classiche antenne ma ha efficientato la gestione delle frequenze. Questo sistema permette di ottenere delle immagini che hanno una miglior definizione.
Inoltre, c’è anche una maggior quantità di canali sia tematici che generalisti, principalmente gratuiti cosa che permette di ampliare la l’offerta televisiva a disposizione dei fruitori.
Poi, un altro importante vantaggio è l’interattività che possono avere gli utenti. Utilizzando il decoder o la tv adatta, i telespettatori hanno accesso a servizi aggiuntivi, ovvero guide elettroniche ai programmi e contenuti on demand.
Il digitale terrestre: come si è evoluto
Infine, dal 2021 si è passati a un nuovo standard DVB-T2 che ha visto un aumento della qualità del digitale terrestre che è stata tesa a migliorare ancora di più il servizio.
Infatti, si è passati anche a contenuti in 4K che permettono di ottimizzare le frequenze. L’evoluzione serve per liberare spazio e dare una maggior possibilità di sviluppo a reti 5G. Non tutti sanno però che c’è un codice sul digitale terrestre che permette di andare a scoprire
Codice da usare sul digitale terrestre
Sta per arrivare il nuovo digitale terrestre che porterà a delle novità interessanti per tutti gli utenti italiani, andando a proporre un’offerta televisiva ancora più variegata e gratuita. Adesso sappiamo quanto la televisione ha perso di centralità rispetto al passato con il sopraggiungere. Adesso è possibile andare a raggiungere all’incirca 999 canali che spaziano spesso tra vari contenuti generalisti, tematici e anche di nicchia. Non è però finita qui poiché anche la qualità delle trasmissioni migliora con immagini estremamente più nitide.
Inoltre ci sono dei codici LCN come il 170 e il 441 che permettono di avere accesso a contenuti dedicati e specifici. Come suggerisce il sito Mastergadget.tech, basta accedere al menu delle impostazioni e avviare la sintonizzazione automatica. Se possibile, conviene andare a ripetere almeno una volta al mese questa operazione, in modo da avere una lista canali sempre aggiornata con le ultime novità. Solo in questo modo la televisione può provare a essere un po’ più competitiva con le alternative di streaming che hanno rivoluzionato il modo di fare televisione.