Home » Salernitana-Brescia e anche Colantuono vs Bisoli: il confronto tra i due tecnici e non solo

Salernitana-Brescia e anche Colantuono vs Bisoli: il confronto tra i due tecnici e non solo

Stefano Colantuono (LaPresse) - salernosera.it
Stefano Colantuono (LaPresse) – salernosera.it

Le statistiche in merito alle sfide tra i due tecnici sono piuttosto interessanti così come quelle di Colantuono nei match con le rondinelle

La sfida tra Salernitana e Brescia è sicuramente molto delicata per motivi di classifica. Infatti i granata sono in piena zona playout mentre i lombardi sono in quel limbo di metà classifica dove al primo passo falso si può essere risucchiati nei bassifondi.

Dunque, l’imperativo è vincere per passare un Natale più sereno. In questi casi ci si affida anche alle statistiche, che in linea di massima sorridono alla compagine campana e anche al tecnico Colantuono.

L’allenatore dell’Ippocampo ha incontrato sei volte le rondinelle in sfide casalinghe e il bilancio è decisamente positivo. In totale il tabellino recita 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Tutte le gare si sono giocate in Serie B.

Già questo può essere un punto di partenza importante, almeno per quanto concerne il morale e la fiducia. Poi, alla prova del campo bisognerà farsi trovare pronti sia tatticamente che mentalmente.

Colantuono vs Bisoli: i precedenti sorridono al tecnico romano

Proseguendo il viaggio nei numeri delle sfide del recente passato, come riportato da salernitananews.it le partite in cui Colantuono ha “ospitato” l’attuale allenatore del Brescia Bisoli sono in totale cinque.

Lo score è totalmente dalla parte di Colantuono con ben 4 vittorie e appena 1 pareggio. In quest’ultimo caso però il risultato fu propizio per il tecnico emiliano visto che il suo Cesena con l’1-1 ottenuto in casa del Torino guidato dall’allenatore romano arrivò secondo in campionato e centrò la promozione in Serie A.

Pierpaolo Bisoli (LaPresse) - salernosera.it
Pierpaolo Bisoli (LaPresse) – salernosera.it

Bisoli mai vittorioso allo stadio Arechi

Probabilmente però l’aspetto più interessante e per certi versi più inquietante, è che Pierpaolo Bisoli non ha mai trionfato a Salerno. I tifosi della Bersagliera chiaramente faranno i dovuti scongiuri e si augurano che non arrivi proprio adesso la storica “prima volta”. L’auspicio a Salerno è che si possa proseguire lungo questa direzione visto che finora il mister di Porretta Terme in riva al Golfo ha collezionato 3 sconfitte e altrettanti pareggi.

Colantuono avrà il compito di tenere fede ai precedenti, anche perché a prescindere da questi, la situazione della sua squadra resta piuttosto delicata. A gennaio ci saranno sicuramente degli innesti e farli inserire in un contesto di classifica ancor peggiore di questo potrebbe rendere il tutto ancora più complicato. Il Brescia e Bisoli sono avvisati. I granata non possono più permettersi passi falsi.