Home » Salernitana, il piano per il mercato di gennaio: Petrachi pronto a diversi acquisti e ad alcune cessioni

Salernitana, il piano per il mercato di gennaio: Petrachi pronto a diversi acquisti e ad alcune cessioni

Gianluca Petrachi ds Salernitana (LaPresse) - salernosera.it
Gianluca Petrachi ds Salernitana (LaPresse) – salernosera.it

Il direttore sportivo Petrachi e l’amministratore delegato Milan sono pronti a rafforzare la squadra in vista della seconda parte di stagione

La Salernitana sarà una delle grandi protagoniste del mercato per quanto concerne la Serie B. La società lo ha annunciato apertamente e lo ha ribadito anche ai tifosi per cercare di tranquillizzarli dopo l’avvio di stagione negativo.

La paura di rimanere invischiati nella lotta per non retrocedere ha quindi spinto la società a correre ai ripari. Dunque dal 2 gennaio in poi (giorno in cui aprirà ufficialmente la sessione invernale), il direttore sportivo Petrachi sarà all’opera per cercare di concludere gli affari prefissati.

Infatti come riporta Il Mattino l’ex dirigente di Roma e Torino insieme all’amministratore delegato Milan ha già chiara la strategia da attuare. Avrà a disposizione circa 6 milioni di euro a cui si aggiungeranno i proventi delle cessioni e il risparmio dal monte ingaggi.

Questi aspetti chiaramente si capiranno solo in corso d’opera. Al momento ciò che conta è inserire i tasselli giusti per il gioco di Colantuono e cedere coloro che ormai non sono più parte integrante del progetto.

I ruoli in cui ci saranno degli interventi

Stando alle indiscrezioni riportate dal noto quotidiano campano nell’ipotetica lista della spesa ci sono due difensori (un centrale e un terzino sinistro), un mediano che abbia una certa prestanza fisica e due attaccanti in grado di migliorare concretamente lo score realizzativo dell’Ippocampo.

Dunque, un impegno importante, che potrà servire non solo per consolidare la categoria quest’anno, bensì per gettare delle basi future. Per quanto concerne i nomi qualcosa è già trapelato, in particolare per l’attacco dove Brunori del Palermo è in cima alle preferenze sia dei dirigenti che del tecnico granata.

Giulio Maggiore in azione in Salernitana-Bari (LaPresse) - salernosera.it
Giulio Maggiore in azione in Salernitana-Bari (LaPresse) – salernosera.it

Tutti i possibili partenti

Al contempo però bisogna badare anche alle uscite visto che sono diversi i giocatori che ormai non sono più indispensabili e che in alcuni casi gravano sulle casse societarie in maniera piuttosto consistente. Uno dei papabili è sicuramente Valencia, che è sempre più vicino alla rescissione consensuale del contratto.

Tra i partenti figurano anche Maggiore (che potrebbe tornare in Serie A), Fiorillo, Velthuis, Braaf, Dalmonte, Sfait e Kallon. Alcuni di questi pur essendo arrivati la scorsa estate non sono riusciti ad incidere e a trovare quella sinergia con il resto della squadra. Aspetto che in questo momento è fondamentale per la Salernitana.