Home » Presepe vivente, per fortuna a due passi dalla Reggia di Caserta puoi assistere ad uno scenario stupendo | Vietato mancare

Presepe vivente, per fortuna a due passi dalla Reggia di Caserta puoi assistere ad uno scenario stupendo | Vietato mancare

Presepe vivente - fonte_Canva - salernosera.it
Presepe vivente – fonte_Canva – salernosera.it

A soli due passi dalla Reggia di Caserta, puoi assistere a uno spettacolo veramente unico. Torna il presepe vivente.

Che Natale sarebbe senza un presepe vivente a ricordare il sacro evento della nascita di Gesù Bambino? Il giorno della vigilia si sta avvicinando a grandi passo e nelle case, nei negozi e in strada, hanno già preso posto le decorazioni natalizie.

I presepi sono ciò che ricordano la parte più spirituale di questa ricorrenza, che spesso viene dimenticata, come se ormai non si vedesse più queste vacanze come il momento per festeggiare la nascita di Gesù bambino.

Molte le città e i borghi in cui, questa venuta al mondo diventa il motivo per una celebrazione spirituale.

A poca distanza dalla Reggia di Caserta, il presepe vivente diventa qualcosa di veramente serio. Uno spettacolo a cui assistere con tutta la famiglia.

Un appuntamento veramente imperdibile

Quello con il presepe vivente è un appuntamento da non perdere, che si ripete di anno in anno in attesa delle celebrazioni di quella che resa ancora oggi, una delle feste maggiori del nostro calendario. Anche se negli ultimi anni si crede di aver perso buona parte del proprio spirito natalizio, ci si deve ricredere aspettando di celebrare queste giornate in una maniera veramente unica.

A poca distanza da Caserta, lo spettacolo del presepe vivente torna a far parlare di se e lo fa in maniera semplice, con una rappresentazione che sarà difficile trovare altrove. Un doppio appuntamento con quello che è un evento con 50 punti di interesse e circa 300 figuranti. In una sola sera si unisce innovazione e tradizione, portando tutti in quel di Betlemme. Una natività mai vista prima di questo momento, un racconto fedele di quella che è una storia lunga veramente secoli e secoli.

Presepe vivente - fonte_Canva - salernosera.it
Presepe vivente – fonte_Canva – salernosera.it

Due giorni da non farsi sfuggire

Il Presepe Vivente torna a Cervino, un piccolo e affascinante borgo dove la partnership tra Comune e CerMes For Arte e Cultura, permettono di portare in scena in Via Toniolo alle Tre Croci un presepe vivente veramente bellissimo. Uno spettacolo che prende spunto dalla magia del Natale, con una due giorni sabato 21 e domenica 22 ricca di ospiti e nomi attesissimi. Lo spettacolo, come riportato da Casertanews.it avrà luogo dalle 18 alle 22.

Molto atteso l’interprete della Tammorra Luca Ross, ma anche i gruppi Tamborea- Progetti Popolari e Suonatori per caso. Gli artisti e le loro esibizioni verranno poi contornate dalla presenza dei zampognari e dei suonatori di fisarmonica, elementi veramente cruciali per quelle che sono le attese celebrazioni.