Sono tuo figlio, mi spetta l’eredità | A Salerno questa è la TRAPPOLA che sta seminando il panico, ecco come riconoscerla
Nuova trappola che a Salerno sta letteralmente seminando il panico. Si fingono i figli si altre persone per poter avere l’eredità, ecco come difendersi.
Purtroppo nonostante tutti gli avvertimenti che arrivano dalle forze dell’ordine e anche dai mezzi di comunicazione, sono ancora moltissime le persone che cadono vittime di talune truffe che possono mettere a rischio veramente tutto ciò che si ha.
Negli ultimi anni le truffe sono portate a compimento da coloro che sono ormai dei veri professionisti, si sono rivelate essere estremamente pericolose. Troppi i cittadini che peccando di ingenuità hanno permesso a perfetti sconosciuti di avere accesso al proprio denaro.
Quello che la polizia consiglia è di prestare particolare attenzione e di non fidarsi di atteggiamenti che potrebbero non sembrare truffaldini in un primo momento, per poi rivelarsi estremamente pericolosi. Purtroppo non ci si riferisce alle solite opere di phishing che sempre più di frequente vengono messe in atto, ma a vere azioni di criminali ben organizzati che cercano di creare un danno ad altre persone.
Proprio di recente è arrivata una notizia da quel di Salerno, che fa rabbrividire il buonsenso cittadino.
Gli anziani sono le vittime maggiori
Le cronache ci dicono che gli anziani sono la fascia della popolazione maggiormente esposta a possibili truffe. In alcune città sono apparsi dei cartelloni che raccomandano la massima attenzione da parte dei cittadini per evitare di cadere vittime di facili trappole. Esse possono creare non poche problematiche. La Tv, i social, i giornali, non fanno altro che raccontarci di estranei che con le scuse più disparate si intrufolano nelle case dei cittadini e cercano di portar via veramente tutto.
Finti operatori telefonici, dipendenti di aziende per la fornitura di energia elettrica, sono solo alcune delle truffe che vengono perpetuate ai danni dagli anziani. Ora si fingono nipoti e parenti della vittima al fine di avere la sua fiducia e togliere ingenti somme di denaro.
A Salerno l’ultimo evento di una lunga serie
I carabinieri dei Nas di Salerno hanno arrestato il gestore di una casa di riposo, proprio come riportato anche da tgcom24.mediaset.it. Si era fatto nominare da un’anziana ospite della struttura erede di tutti i suoi beni. La donna di 86 anni era in uno stato di completa incapacità e l’uomo avrebbe ben pensato di farsi nominare unico successore. L’amministratore di sostegno è stato aiutato dal gestore falsificando una relazione che andava ad attestare l’effettiva autosufficiente della signora, al fine di far revocare l’amministratore di sostegno.
3000 euro sarebbero stati prelevati dal conto corrente dell’86enne. I reati di cui sono stati accusati di corruzione, peculato e circonvenzione di incapaci.