Raccapiemonte, tagliati i fili delle luci di Natale, la reazione del sindaco: “Non ci fermeremo”
In seguito al brutale episodio capitato nel piccolo centro della provincia di Salerno, il primo cittadino ha ribadito la sua voglia di non arrendersi
A Natale non tutti sono più buoni, almeno a Roccapiemonte, dove si è verificato un avvenimento piuttosto imbarazzante. Infatti nel piccolo centro dell’Agro Nocerino-Sarnese qualcuno ha pensato “bene” di tagliare i fili delle luci natalizie.
Il fattaccio si è verificato nella centralissima Piazza Aldo Moro generando lo sdegno della popolazione incredula dinanzi ad un gesto che non ha nessuna spiegazione plausibile. Può essersi trattata di una bravata di qualche gruppo di ragazzini, ma anche in quel caso non ci sarebbero scusanti.
Il danno riguarda l’intera comunità e quindi è bene far capire anche ai più giovani che certe azioni non hanno senso e di certo non sono divertenti. Ancor più grave se ad aver compiuto il macabro atto siano stati dei criminali o qualche personaggio legato alla criminalità organizzata.
Tutte supposizioni che difficilmente troveranno risposta. Nel frattempo l’unica cosa certa è che il sindaco di Roccapiemonte Carlo Pagano non ha nessuna intenzione di chinare il capo dinanzi a tutto ciò. Le sue esternazioni su quanto verificatosi in paese sono stato riportate da salernotoday.it e chiaramente non sono stare magnanime.
Lo sdegno del sindaco Carmine Pagano
Ecco cosa ha ha dichiarato dopo aver appurato il taglio dei fili delle luci di Natale: “Continuano a verificarsi episodi irrispettosi nei confronti del lavoro di questa Amministrazione e di quei cittadini che, con grande impegno e sacrifici, si danno da fare per rendere Roccapiemonte più bella e accogliente”.
La lecita rabbia iniziale però ha lasciato in dote quella voglia di reagire e di non darla vinta a questi barbari personaggi. Per questo il primo cittadino si è subito attivato per ripristinare le luminarie e consentire agli abitanti di Roccapiemonte di poter respirare la giusta atmosfera di festa.
Il messaggio di forza alla cittadinanza
Al contempo ha voluto avvisare chi pensa di poter fare i propri comodi pensando di poter mettere in ginocchio la cittadina: “Non hanno capito niente. Noi non ci fermeremo, l’amore per Roccapiemonte è troppo grande per poter rallentare la nostra azione amministrativa”.
Dunque, anche se dovessero esserci altri episodi analoghi in futuro l’amministrazione comunale si farà trovare preparata e di certo non si farà soverchiare da chi non ha niente di meglio da fare che disturbare la quiete pubblica.