Roccapiemonte, l’iniziativa che rianima il paese: finalmente riapre il centro sociale
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pagano dopo averlo ristrutturato è pronta a riaprirlo al pubblico in un’occasione speciale
Il comune di Roccapiemonte è decisamente attivo in questa fase. Una delle ultime iniziative in ordine di tempo intraprese dal sindaco Carmine Pagano è la riapertura del centro sociale cittadino.
Come riportato da salernotoday.it questo passo è frutto di lavori di riqualificazione voluti fortemente proprio dall’attuale giunta comunale, che voleva ridare un punto di aggregazione concreto alla popolazione.
Per celebrare questo nuovo inizio è stata scelta una serata importante, ovvero quella di lunedì 23 dicembre 2024, giorno che di fatto dà il via alle lunghe feste natalizie. Dunque appuntamento alle ore 20:00 con un spettacolo assolutamente da non perdere.
Ad animare la serata infatti il concerto de I Filarmonici di Bracigliano, che farà da apripista del nuovo corso del centro sociale. Dunque una gran bella notizia per gli abitanti di Roccapiemonte, che aspettavano da tanto questo momento.
Le dichiarazioni del sindaco Carmine Pagano
Chiaramente raggiante il primo cittadino Carmine Pagano, che non ha potuto non commentare l’avvenimento: “Un altro obiettivo raggiunto dalla squadra amministrativa con cui ho l’onore di collaborare, grazie all’ottimo lavoro degli uffici comunali, dell’assessore Anna Bruno e delle ditte che hanno lavorato senza soste per riportare il Centro Sociale alla completo riapertura”.
Poi ha proseguito ribadendo il proprio impegno al servizio dei cittadini: “Sono veramente felice, perché mentre qualcuno fa polemiche e crea inutili imbarazzi alla comunità, noi lavoriamo senza un attimo di pausa per il bene di Roccapiemonte. Invito tutti i cittadini a partecipare al concerto di lunedì sera per visitare il nuovo Centro Sociale e scambiarci gli auguri di buone feste”.
L’episodio delle luci nei giorni scorsi
La riapertura del centro sociale fa per certi versi da contraltare al taglio dei cavi delle luci di Natale in Piazza Aldo Moro. Nonostante la delusione, Pagano ha però reagito con orgoglio e con la voglia di ridare alla gente civile ciò che merita.
Due azioni importanti in pochi giorni, che rendono l’idea del lavoro che sta portando avanti e della voglia di garantire sempre e comunque il meglio ai cittadini di Roccapiemonte. Anche per questo a maggior ragione presenziare all’evento di riapertura del centro sociale può essere un segnale importante. Un modo per lasciarsi alle spalle le cose meno positive e guardare al futuro con rinnovato ottimismo ed entusiasmo.