Home » Salernitana, Petrachi rilancia: “A gennaio farò il massimo per portare in rosa i giocatori giusti”

Salernitana, Petrachi rilancia: “A gennaio farò il massimo per portare in rosa i giocatori giusti”

Gianluca Petrachi (LaPresse) - salernosera.it
Gianluca Petrachi (LaPresse) – salernosera.it

Il ds ha parlato dopo la gara con il Brescia, avara di soddisfazioni per i granata e ha ribadito l’impegno della società sul mercato

Il pareggio a reti bianche contro il Brescia non è di certo servito a dare un po’ di morale alla Salernitana. Anzi, per certi versi ha accentuato ancor di più una situazione che ormai si protrae da troppo tempo.

In questa fase però la dirigenza si sta facendo sentire anche per cercare di contenere la contestazione della piazza, che si aspettava tutt’altro genere di stagione. Dopo l’ad Milan, è stato il turno del ds Petrachi.

L’ex collaboratore di Roma e Torino ha parlato subito dopo il fischio finale del match a LiraTv e ha analizzato vati temi. Chiaramente ha parlato della partita esprimendo tutto il proprio rammarico per non centrato la vittoria.

Poi ha commentato la situazione degli infortunati e del cambiamento tattico avvenuto con il ritorno in panchina di Colantuono. Probabilmente però l’argomento più importante è quello relativo al mercato, che vedrà la Bersagliera protagonista.

Petrachi e le strategie di mercato

Il direttore sportivo è tornato sull’incontro avuto con Iervolino per capire il raggio d’azione per la finestra di gennaio: “Avrò un extra budget di 5 milioni, comprensivo di stipendi. Non ci sarà la necessità di vendere tanto per fare qualcosa in entrata, diversamente all’estate. Sarà importante. C’è stata assoluta chiarezza, il patron è stato chiaro e si potranno fare ottime cose”.

Poi ha proseguito svelando ciò che occorre: “Sarà complicato, ma rassicuro i tifosi sul fatto che farò il massimo per questa squadra, per fare i correttivi che ci diano entusiasmo e voglia. La gente mi ha dato fiducia e io farò il massimo, cercando di portare giocatori importanti e giusti per questa squadra. Ci servirà un attaccante, un mediano di quantità, un quinto di sinistra, forse un difensore centrale”.

Giocatori Salernitana (LaPresse) - salernosera.it
Giocatori Salernitana (LaPresse) – salernosera.it

L’obiettivo per questa stagione

Il dirigente però non ha nascosto la realtà e non ha fatto giri di parole per definire qual è l’obiettivo stagionale: “La salvezza è l’obiettivo principale. Vorrei qualcosa in più, ma non possiamo fare voli pindarici. Dobbiamo salvarci per tutte le difficoltà che abbiamo avuto. Salvarsi sarà una cosa importante”.

Solo una volta conseguito questo risultato si potrà pensare al futuro e pianificare la prossima stagione in cui l’Ippocampo vuole lottare per il vertice in cadetteria. Dunque, adesso è tempo di badare al sodo per poi poter tornare a sognare.