Home » Salerno, scatta il piano di sicurezza per il concerto di Capodanno in Piazza della Libertà: i dettagli

Salerno, scatta il piano di sicurezza per il concerto di Capodanno in Piazza della Libertà: i dettagli

Giorgia (Fonte giorgia Instagram) - salernosera.it

La città si prepara al mega evento dell’ultimo dell’anno che vedrà come ospite speciale Giorgia. La capienza massima è di 20mila persone

L’attesa è quasi giunta al termine. Il concerto di Capodanno a Salerno è sempre più vicino e per questo le autorità locali si stanno organizzando affinché tutto riesca nel migliore dei modi.

In Prefettura è stato definito il piano di sicurezza per l’evento che si terrà nella splendida cornice di Piazza della Libertà nella notte tra il 31 dicembre 2024 e il 1 gennaio 2025. Si preannuncia un vero e proprio spettacolo dunque.

Come riportato da salernotoday.it, l’investimento si aggira intorno ai 400mila euro complessivi. Dunque Salerno, che già durante le festività natalizie ha un suo fascino particolare per via delle Luci d’Artista, in quei giorni sarà ancora più bella e coinvolgente.

Non resta quindi che andare a scrutare i dettagli di questo piano e anche alcuni particolari per quanto concerne lo spettacolo. La presenza di Giorgia è sicuramente il fattore di maggior impatto, ma nel corso della serata ci saranno anche altre sorprese.

Il piano di sicurezza in vista del Concertone

Andando nel dettaglio di quanto stabilito dagli esponenti politici locali, ci saranno 130 steward e a partire dalle ore 17:30 del 31 dicembre il parcheggio della piazza sarà chiuso. Il tutto al fine di garantire al meglio i controlli.

La capienza massima è di 20mila persone e il palco sarà montato fronte mare per favorire una maggiore visibilità. Saranno inoltre incrementate le illuminazioni agli ingressi e alle uscite dalla piazza.

Piazza della Libertà Salerno (Fonte domenartphoto Instagram) - salernosera.it
Piazza della Libertà Salerno (Fonte domenartphoto Instagram) – salernosera.it

Giorgia anima della serata di Piazza della Libertà

Dunque, come già detto sarà Giorgia la “guest star” della serata. La cantautrice romana da sempre attratta dalla nostra regione ha raccolto con entusiasmo l’invito della città di Salerno ed è pronta a deliziare la platea con i brani che l’hanno resa celebre negli anni. Il suo ingresso sul palco è previsto alle ore 22:00. Prima invece spazio a Pippo Pelo, Adriana Petra e Pika Dj che dalle 20:45 inizieranno a scaldare l’atmosfera.

Dunque non ci si annoierà ad aspettare la mezzanotte e il conseguente spettacolo dei fuochi pirotecnici. Al termine poi si potrà rincasare con i mezzi pubblici, visto che per l’occasione le corse saranno intensificate. Previsto anche un bus navetta, che smisterà le persone nei vari punti della città. Insomma, bisogna solo organizzarsi e poi lasciarsi andare alle emozioni di una serata che si preannuncia davvero speciale.