Home » Cioccolato a dieta, si può e NON è uno sgarro | Queste idee sono perfette e la bilancia non si smuove, fanne tesoro

Cioccolato a dieta, si può e NON è uno sgarro | Queste idee sono perfette e la bilancia non si smuove, fanne tesoro

Cioccolato
Cioccolato – Salernosera.it (Canva)

Non è vero che non si può mangiare il cioccolato a dieta: si può eccome! Con queste idee perfette non sgarri affatto. Cosa devi sapere

Il cioccolato è uno di quei cibi irresistibili che piacciono proprio a tutti ed è senza ombra di dubbio uno dei dolci più amati in assoluto. Infatti, che sia al latte, bianco, fondente, ruby o addirittura al peperoncino, una cosa è certa: è impossibile resistere al cioccolato!

D’altro canto però, anche in questo caso è bene ricordare di non esagerare, perché il rischio di sgarrare è dietro l’angolo e, si sa, il troppo stroppia. Dunque, se sei a dieta, ami il cioccolato ma al contempo non vuoi sgarrare, sappi che seguendo alcuni preziosi consigli puoi mangiare la cioccolata anche a dieta.

Per l’appunto, non è affatto vero che il cioccolato è nemico della dieta. Difatti, si può mangiare eccome anche seguendo un regime dietetico sano e bilanciato. Ti basterà infatti seguire questi semplici consigli.

Andiamo perciò con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio quali sono le idee perfette su come mangiare il cioccolato anche a dieta.

Cioccolato a dieta: si può! Ecco come

A svelare il modo migliore per mangiare il cioccolato anche a dieta ci ha pensato l’utente di Instagram @talkabout.cooking tramite un post sul suo profilo IG.

Più nel dettaglio, la nutrizionista Valentina Schirò ha svelato ben 5 consigli preziosi per mangiare il cioccolato in maniera sana senza esagerare. Scopriamoli insieme.

5 idee per mangiare il cioccolato anche a dieta: l’ultima è la più importante

Per prima cosa, un’ottima idea è quella di aggiungere delle gocce di cioccolato o delle scaglie di cioccolato fondente ad un po’ di ricotta oppure ad un uno yogurt greco. Avrai ottenuto così uno snack dolce sano e nutriente. Poi, in secondo luogo, se hai voglia di un junk food salato o altri tipi di cibo spazzatura, un quadratino di cioccolato sarà un ottimo sostituto.

A seguire, se sei amante del gelato ma non vuoi sgarrare prova a realizzare una mousse con cioccolato e avocado. Inoltre, se fai attività fisica quotidianamente, 40 grammi di cioccolato e qualche noce saranno lo spuntino perfetto prima di qualsiasi allenamento. Provare per credere. Infine, il consiglio più importante.

Cerca di optare sempre per il cioccolato fondente. Infatti, il cioccolato ad alta concentrazione di cacao e con pochi zuccheri è il più sano e ti aiuterà a mantenere la glicemia stabile.