Home » Ma quale MasterChef, il vero menù di CAPODANNO Cannavacciuolo lo tiene per sé | Ecco i suoi segreti, preparali e stupisci tutti

Ma quale MasterChef, il vero menù di CAPODANNO Cannavacciuolo lo tiene per sé | Ecco i suoi segreti, preparali e stupisci tutti

Antonino MasterChef
Chef Cannavacciuolo: non si parla che del suo menu di Capodanno – ansa – salernosera

Una nuova stagione di MasterChef è appena iniziata su Sky Uno, condotta dai tre giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli

Dei tre padroni di casa solo uno è al timone della trasmissione dalla sua prima stagione, l’emiliano Bruno Barbieri. Cannavacciuolo e Locatelli sono entrati in corsa sostituendo gli storici Carlo Cracco e Joe Bastianich e la meteora Antonia Klugmann.

Giunto ormai alla sua quattordicesima stagione, il programma è diventato via via negli anni sempre più “professional”. Con una richiesta da parte dei giudici sempre più ad altissime aspettative rispetto alle competenze degli aspiranti chef ed ai piatti presentati durante la gara.

Sempre più spesso inoltre gli Chef sfidano gli aspiranti MasterChef d’Italia a riprodurre dei piatti stellati che fanno parte dei menu che vengono proposti nei ristoranti dei tre giudici, in particolare Antonino Cannavacciuolo, il cui ristorante Villa Crespi è ormai praticamente leggende in ogni dove.

Motivo per cui lo chef partenopeo classe 1975 si è deciso a lanciare e pubblicizzare il suo menu di Capodanno, che sta proponendo a un prezzo da capogiro e che però viene apprezzato e prenotate da molte più persone di quante si possa pensare.

Villa Crespi, il sogno diventa realtà

Dopo aver lavorato con Gualtiero Marchesi, suo pigmalione, Antonino Cannavacciuolo si è emancipato nel 1999 prendendo in gestione Villa Crespi, il ristorante stellato che si trova sul lago d’Orta e che lo chef ha preso in gestione con sua moglie quando insieme hanno deciso di diventare autonomi nel loro business

Ed è proprio a Villa Crespi che prenderà vita il famoso menu di Capodanno del quale si sta parlando tantissimo alla vigilia della fine dell’anno. Ben 500 euro a testa escluse le bevande per gustare le specialità dello chef partenopeo e vivere un’esperienza unica proprio nella notte più magica dell’anno.

Cena stellata
C’è ancora posto a Villa Crespi per la cena di Capodanno – pexels – salernosera

Il menu di Capodanno

Se per Natale i posti sono ormai esauriti, per Capodanno invece ci sono ancora possibilità di prenotare un posto a tavola per il veglione. Lo chef Cannavacciuolo ha ideato un menu molto sofisticato che comprende diverse portate. Si comincia con lo stuzzichino dello Chef per passare poi agli antipasti veri e propri che sono: Ostrica, caviale, granita al rapanello, latticello; scampi crudi alla “pizzaiola”, acqua di polpo; cavolfiore, kimchee, mandorla e pomodoro.

Troviamo un solo primo che è lo Spaghetto allo zafferano, ricci di mare, quinoa croccante. Si passa poi direttamente al secondo coi Plin di agnello alla brace, zuppa forte, gamberi rossi e con il rombo, cime di rapa, latticello e olio di broccolo. Per contorno abbiamo un cilindro di pasta alla genovese, carciofo e topinambur, e si finisce con un pre dessert. Si tratta del classico Dessert Villa Crespi seguito da piccola pasticceria, babà e code di aragosta.