Salernitana a rischio retrocessione, tifosi spaventati: “A gennaio servono diversi acquisti”
I tifosi hanno detto la loro sul delicato momento della squadra e su cosa è necessario fare per invertire il trend negativo
L’umore a Salerno non è dei migliori. La Bersagliera in zona playout non lascia dormire sonni tranquilli e i soli 18 punti conquistati in campionato non sono di certo un bottino che rispecchia le aspettative.
Al contempo però i tifosi granata stanno dimostrando più che mai il loro attaccamento alla squadra anche per cercare di darle quella scossa utile a farla uscire da questo lungo momento di torpore.
Sono però diversi gli aspetti critici, tra cui la scarsa vena offensiva, che nemmeno con l’avvicendamento in panchina tra Martusciello e Colantuono ha avuto dei miglioramenti. In generale molte le cose non vanno.
E proprio sotto questo punto di vista salernotoday.it ha raccolto le testimonianze di alcuni tifosi. Questi ultimi hanno espresso tutte le loro preoccupazioni evidenziando tutto ciò che non sta andando bene in questa fin qui sciagurata stagione.
I commenti più critici da parte dei sostenitori granata
Lo spettro della doppia retrocessione inizia ad aleggiare in città. Tutti a partire dalla società sperano di scongiurarlo vivamente. Al momento c’è anche chi la pensa in maniera catastrofica e si chiede “se questa squadra sia in grado di salvarsi visto che non riesce a trovare una propria identità”.
Altri sono ancora più catastrofici e senza mezzi termini hanno affermato: “Prepariamoci ad una triste retrocessione. Il calendario di gennaio non promette nulla di nuovo, non ci sono vie d’uscita”. Insomma, lo sconforto regna sovrano.
L’auspicio in vista del mercato di gennaio
Al contempo però c’è anche chi spera di poter ribaltare la situazione. In questo caso il parere dei sostenitori della Salernitana è di fatto unanime. Per riuscirci c’è bisogno di una campagna acquisti importante nel corso della sessione di gennaio. Ma oltre ad acquisti mirati secondo i supporters c’è bisogno di uomini che siano in grado di comprendere la delicata situazione mettendosi subito a disposizione di mister Colantuono.
Ecco uno dei pensieri più emblematici in tal senso con tanto di frecciatina all’attuale proprietario del club: “Occorre intervenire in maniera seria e concreta sul mercato di riparazione per evitare di commentare l’ennesima retrocessione. Se Iervolino se la sente di andare avanti, deve investire. Altrimenti si faccia da parte se non vuole passare come il peggior presidente della storia granata”. Dunque, un quadro per niente roseo, che a Salerno si augurano possa mutare in tempi brevi.