Home » Babbo Natale è di Salerno e qui lo hanno visto tutti | Non è uno scherzo, la Lapponia è un vecchio ricordo: le prove sono chiare

Babbo Natale è di Salerno e qui lo hanno visto tutti | Non è uno scherzo, la Lapponia è un vecchio ricordo: le prove sono chiare

Babbo Natale - fonte_Canva - Salernosera.it
Babbo Natale – fonte_Canva – Salernosera.it

Babbo Natale arriva a Salerno, non è uno scherzo, lo hanno visto proprio tutti. Dalla Lapponia è arrivato proprio qui. 

Ecco il momento preferito dai bambini, poche ore fa Babbo Natale è sceso dai camini per portare i doni ai più piccoli che sono stati buoni. Anche se, in fondo, anche lui di tanto in tanto chiude un occhio e porta i regali anche ai più birichini.

Ovviamente, ci dispiace per i grandi, ma per loro Babbo Natale non ha proprio nulla nel sacco. In fondo la magia del Natale è proprio racchiusa nello sguardo di un bambino che aspetta di scartare il suo dono. La meraviglia, la bellezza, attesa un anno intero.

Anche se in molti dicono di odiare il Natale, la realtà è che tutti, ma proprio tutti, aspettano questo momento con estrema impazienza, che sia per i doni o per la tavola imbandita, non importa.

Ma sapete dove è stato avvistato il buon vecchio Babbo Natale? A Salerno. Non ci credete?

Dalla Lapponia arriva fino a qui

Sembra proprio che Babbo Natale abbia equipaggiato le sue renne e dopo gli ultimi controlli sia partito dalla Lapponia, per arrivare alle spiagge di Salerno. Ma cosa ci fa Babbo Natale in questa cittadina campana? Sono stati molti coloro che lo hanno visto e che sono pronti a giurare che non è nemmeno la prima volta. Ormai sono ben 7 anni che quello del caro Babbo con Salerno, è un appuntamento fisso, imperdibile.

Tutto è successo in poche ore. “Babbo Natale arriva dal mare….e non solo”, perché stanco del freddo e della neve della Lapponia di è venuto a rifugiare qui. Insomma, come dargli torto? Di cosa stiamo parlando? Di un evento che gode del patrocinio del Comune di Salerno e che da 7 anni attira l’attenzione di molti.

Babbo Natale - fonte_Canva - salernosera.it
Babbo Natale – fonte_Canva – salernosera.it

Babbo Natale viene dal mare….e non solo

Come riportato anche dal sito salernotoday.it, questo è il nome dell’evento arrivato alla settima edizione. Ideato dal maestro Mimmo Borgo e con l’organizzazione di Starlight Dance e Circolo Canottieri Salerno, ormai l’appuntamento è uno dei più attesi di questo periodo di feste. Domenica 22 dicembre i Babbo Natale hanno raggiunto la spiagge nei modi più particolari possibili, qualcuno in surf, altri a cavallo con i suoi elfi sui pony, altri ancora emergono dal mare.

L’appuntamento era dalle ore 11, alla spiaggia di Santa Teresa, per uno spettacolo mai visto altrove, con spettacoli di danza e una spumeggiante aria di festa. Un momento di unione per famiglie con adulti e bambini.