Home » Siete invitati al nostro matrimonio | L’idea PAZZESCA degli sposi in Irpinia che ha fatto la storia, il pranzo è low cost

Siete invitati al nostro matrimonio | L’idea PAZZESCA degli sposi in Irpinia che ha fatto la storia, il pranzo è low cost

matrimonio-particolare-lowcost-irpinia-pexels-salernosera.it
Matrimonio (fonte Pexels) – Salernosera.it

Idea meravigliosa degli sposi irpini che ormai farà la storia. La celebrazione del loro matrimonio è stata decisamente low-cost…

Che sia religioso o civile, il matrimonio è in tutte le culture una delle tradizioni più celebrate anche se chiaramente il modo di celebrarli cambia tantissimo non solo da popolo a popolo ma anche da persona a persona.

Mentre fino a questo momento abbiamo assistito a delle cerimonie tradizionali, nel corso degli anni le cose stanno cambiando e ogni matrimonio, invece di recitare un copione già scritto, racconta una storia unica nel suo genere.

I matrimoni sono cerimonie estremamente radicate nella cultura e utilizzano simboli codificati diversi in base alla propria cultura personale. In India per esempio le cerimonie nuziali hanno come elemento comune il colore e i festeggiamenti possono durate anche diversi giorni.

Diverso è il caso del Giappone, dove i matrimoni shintoisti prevedono rituali molto rigidi che hanno luogo nei santuari, con gli sposi che indossano kimono tradizionali. Più vicino a noi è il caso della Scozia, dove gli sposi partecipano alla tradizione dell’handfasting, dove le loro mani vengono legate insieme per simboleggiare l’unione.

Nuovi modi di celebrare i matrimoni: altro che tradizioni

Negli ultimi anni, probabilmente annoiati dalla ripetitività dei riti e dei matrimoni, le persone hanno scelto di celebrare dei matrimoni a tema per rianimare un po’ le cose. Per esempio, sono state numerose le cerimonie ispirate ai film come Harry Potter o Star Wars.

Una coppia di sposi ha stupito persino con un matrimonio interamente celebrato sott’acqua, per tutti gli appassionati di immersioni. Un’altra coppia si è invece sposata in mongolfiera. Inoltre, molti sposi decidono di portare all’interno della loro celebrazione dei riti particolari, come il “sand ceremony”. Infatti, durante questa festa le persone utilizzano sabbie di colori diversi che poi ripongono in un unico vaso.

matrimonio-particolare-lowcost-irpinia-pexels-salernosera.it
Matrimonio (fonte Pexels) – Salernosera.it

L’idea geniale degli sposi dell’Irpinia

In Irpinia ha fatto molto discutere quanto successo a una coppia di Montoro, ovvero Ilary e Michele che hanno scelto di festeggiare il proprio matrimonio in un modo decisamente insolito. II due sono andati al McDonald’s della Galleria Airone ad Avellino e proprio lì hanno deciso di fare il loro ricevimento.

La decisione ha anche attirato l’attenzione dei media e dei social network. Eppure non è un fatto anomalo nel resto del mondo. A Hong Kong addirittura McDonald’s propone un menù apposito per le celebrazioni. In Italia però è stata la prima volta che gli sposi hanno scelto un fast food per celebrare un matrimonio.