Acari nel letto, non hai mai notato questo colore sulle lenzuola | Punta la torcia qui e rischi lo spavento, solo così te ne liberi
Se hai notato questo colore sulle lenzuola allora controlla che non si tratti di acari nel letto. Ti serve solo una torcia per verificare.
Sono invisibili ma anche estremamente pericolosi. Purtroppo occorre anche sottolineare come, non siano poi così poco comuni, come invece si possa pensare. Proprio per questo motivo saperli riconoscere diventa veramente indispensabile
Per riposare bene, occorre seguire quelle che sono le elementari regole dell’igiene del sonno ed evitare che vi siano acari nel nostro letto, si rivela veramente indispensabile per garantirsi proprio questo. Dare importanza alla qualità del materasso, ma non alla sua pulizia è un errore da non commettere.
Ci sono molti casi in cui il materasso può sembrare pulito, ma in realtà nasconde questi piccoli inquilini che devono essere eliminati per evitare spiacevoli sorprese.
Gli acari sono invisibili ad occhio nudo, ma non per questo innocui.
Mai sottovalutare il problema
Quando si parla di acari è indispensabile non sottovalutare mai la problematica che essi possono causare. Essi sono degli artropodi che fanno parte della famiglia degli aracnidi e il più delle volte riescono ad agire in maniera indisturbata, proprio grazie al loro essere completamente invisibili ad occhio nudo. Poi però arriva il momento in cui si nota un sintomo particolare, ed ecco che si può subito comprendere che si tratta proprio di loro. Gli acari, per quanto vengono sottovalutati, sono estremamente dannosi per la salute, soprattutto per la pelle. La loro azione può causare degli eczemi, dermatiti, addirittura asma, riniti e allergie respiratorie.
Si annidano nel letto perché amano le zone calde e umide, oltre che la polvere. Si possono scrutare in maniera semplice, con una lente di ingrandimento. Ma ci sarebbe proprio qualcosa a cui prestare attenzione, per avere la prova che effettivamente sono loro ad essere presenti sul nostro materasso.
Attenzione a questo particolare
Se il tuo letto è infestato da acari, allora potresti sperimentare alcuni sintomi al risveglio, come lo starnutire, i naso chiuso o l’avere dei punti sulla pelle. Quindi quando succede questo si possono adottare delle misure, come il mantenere la stanza sempre a una temperatura fissa a 22 gradi, con umidità al 50%, passare l’aspirapolvere sul materasso in maniera regola, avere biancheria da letto anti acaro e lavare le lenzuola almeno a 60 gradi.
Il colore che noterai quando perlustrerai il materasso, sarà il rosso di alcuni puntini, che sono le feci dell’animale e il nero che sono gli acari stessi.