Divieti a Salerno, in queste date NON si beve | Il sindaco non sente ragioni: si brinda solo con H2O
In queste date a Salerno non si può bere. Il sindaco ormai non può essere transigente, anche brindare sarà impossibile.
La sicurezza nelle grandi città è un argomento che sta a cuore veramente a tutti. Troppo spesso le cronache ci raccontano di eventi che hanno visto come protagonisti sfortunati i cittadini e proprio per questo motivo si chiede assoluta attenzione.
In concomitanza con le festività natalizie poi, i moniti di attenzione aumentano ancora di più. Proprio in questa prospettiva nella città di Salerno il sindaco ha deciso di firmare un’ordinanza doverosa, anche nell’attesa dei festeggiamenti del Capodanno.
Sono giorni alquanto particolari quelli che stiamo vivendo proprio in questo momento e avere il pieno controllo, permette di evitare che succedano incidenti di qualsiasi genere.
Vincenzo Napoli, sindaco della città ha quindi deciso di adottare proprio questa misura. In queste date non si potrà bere.
Questione di sicurezza e anche di decoro
Troppe volte alcuni episodi mettono in mostra il peggio che la nostra Italia possa offrire, anche a chi la guarda da fuori. Questo è il motivo per cui si raccomanda di prestare attenzione a quelle che sono le decisioni prese dal Sindaco di Salerno. L’ordinanza è stata firmata nelle scorse ore e ha come oggetto proprio i festeggiamenti del Capodanno, tutti per evitare spiacevoli eventi in un giorno di festa. Compresi anche i giorni del 24 e 25 dicembre, gli obblighi saranno in vigore dalle 10:00 del 24 alle 8.00 del 24 e dalle 10:00 del 31 dicembre, fino alle 08:00 del 1 gennaio 2025.
Ovviamente sono previste salate sanzioni per chi verrà sorpreso ad infrangere le regole, in particolare 500 euro di sanzione pecuniaria, che si aggiunge a un procedimento penale a carico dei soggetti trasgressori. Quindi si chiede massima attenzione veramente a tutti, per evitare spiacevoli episodi che possono rovinare i giorni di festa.
Cosa prevede quindi l’ordinanza
L’ordinanza firmata dal sindaco di Salerno vieta la vendita su tutto il territorio comunale di bevande alcoliche, superalcoliche e analcoliche per asporto in bottiglie di vetro, bicchieri di vetro o altri contenitori della stessa fattezza, ovvero lattine in alluminio, Eccezione viene concessa per il servizio ai tavoli per coloro che consumeranno presso gli esercizi pubblici.
L‘Ordinanza sindacale è la n. 181/2024, che vieta anche, sul territorio comunale, di abbandonare in modo incontrollato bottiglie di vetro e similari. Le sanzioni amministrative e penali, verranno applicate in osservanza dell’articolo 16 della legge 24.11.1981, n. 689. Si chiede quindi il rispetto dell’ordinanza.