Il Governo si è superato stavolta | Ora è UFFICIALE: Turista per sempre per tutti, fai domanda e ricevi soldi per 10 anni
Questa volta il Governo ha deciso davvero di superarsi e sembra diventato ufficiale: un turista per sempre per tutti quanti…
È stato fatto un annuncio dal Governo Italiano che ha reso felice tantissimi cittadini, soprattutto visto il periodo di festa che stiamo vivendo. Sembra infatti che il nostro Stato abbia deciso di approvare un nuovo interessante piano di aiuto strategico.
Questo sostegno economico andrà ad aiutare in particolare una precisa categoria di persone. Nonostante siano già in molti ad aver paragonato questa nuova manovra in modo scherzoso al “Turista per sempre“, in realtà si tratta di una cosa molto serie e concreta.
Infatti, il piano del governo è quello di offrire un piano economico concreto alle persone impiegate nella propria attività commerciale. L’aiuto prevede infatti un sostegno ponte oltre i 600 euro che è possibile avere per un periodo massimo di 10 anni. Andiamo però a vedere a chi è destinato questo aiuto e com’ è possibile riceverlo.
Prima di tutto questo Governo è destinato ai commercianti, agli esercenti e agli agenti che purtroppo hanno dovuto chiudere la propria attività. Non è finita qui perché per poter partecipare c’è bisogno di avere dei requisiti specifici. Scopriamo insieme di quali requisiti si tratta nel prossimo paragrafo.
Come entrare nel piano del Governo
I requisiti specifici richiesti per ottenere questo piano sono in primis la cessazione definitiva dell’attività. Inoltre, è necessario che l’imprenditore abbia anche riconsegnato le licenze e abbia in via definitiva ottenuto la cancellazione dal Registro delle Imprese.
Va anche sottolineato però che chi richiedere questo aiuto deve aver versato almeno 5 anni di contributi alla Gestione Separata Commercianti dell’INPS. Inoltre, è necessario l’ aver raggiunto i 57 anni (per le donne) o i 62 anni (per gli uomini). Questo importante indennizzo va calcolato in base al trattamento minimo INPS. Questo al momento è circa di 603 euro al mese.
Ecco cosa prevede il bonus
L’iniziativa è stata accolta con grandissimo entusiasmo soprattutto per chi è nato nel 1968. Infatti, per questi la pensione non sarà disponibile almeno fino al 2035. Questo importante sostegno permetterà alle persone di affrontare con maggior serenità il periodo di transizione verso la pensione.
Solo in questo modo viene garantito anche a loro un minimo di stabilità in un periodo non certo facile. Infine, fare domanda è molto semplice perché basta compilare il modulo attraverso il portale INPS. Inoltre, bisogna allegare a questi anche dei documenti che attestino la chiusura dell’attività in modo definitivo.