Acqua e limone, NON berla mai più se pensi ai suoi benifici | Questa è l’unica bevanda che ti salva, buonissima
Ti hanno detto che per avere una salute di ferro e una linea invidiabile devi bere acqua e limone. Ma sarebbe mero mito.
Negli ultimi anni si è parlato tantissimo di un rimedio “miracoloso” che aiuterebbe a dimagrire, mantenere la linea e soprattutto proteggere il proprio organismo: un bicchiere di acqua tiepida e limone al mattino, prima di ogni cosa.
Sembra infatti che le proprietà benefiche di questo agrume abbiano un effetto panacea su tutto il fisico, tanto che milioni di persone in tutto il mondo hanno iniziato a farne uso e molte hanno lanciato anche una serie di challenge sui social, come ormai fanno tutti, per vedere chi fosse più assiduo.
Ma recentemente, come è normale che sia con tutti i ritrovati alternativi, è stato trovato un altro rimedio per il mantenimento del benessere fisico, una alternativa più che valida all’acqua e limone, che può essere assunta in diverse ore della giornata, in diverse modalità, e per diverse finalità.
Una bevanda che può essere anche molto più gustosa, visto il suo ingrediente principale, che può essere consumata sia fredda che tiepida, o addirittura calda, e che può costituire una alternativa alla colazione o un sostituto alla classica tisana serale.
Come ti rivisito acqua e limone col cacao
Sembra incredibile, invece è vero: al posto di acqua e limone, i nutrizionisti consigliano di assumere ogni giorno un bicchiere, o una tazza, di acqua e cacao. Una combinazione probabilmente stramba, ma divenuta molto popolare, addirittura più di acqua e limone. Assodati i benefici dell’acqua sul corpo umano, che non hanno bisogno di essere elencati, vediamo invece quelli del cacao.
Il cacao amaro infatti è pieno di flavonoidi, dei potenti anti ossidanti che proteggono le cellule dall’invecchiamento e soprattutto sono ideali per proteggere il sistema cardiovascolare. Essendo un vasodilatatore naturale, il cacao aiuta anche ad abbassare la pressione e prevenire malattie cardiocircolatorie come infarto e ictus, ed apporta molti minerali essenziali come magnesio, ferro e potassio.
Cacao, un drenante naturale
Il cacao è anche un ottimo drenante naturale, tanto che aiuta a ridurre la cellulite, e se assunto in acqua calda invece che nel latte, forma una bevanda molto leggera che apporta appena 15-20 kcal ogni 5 grammi di cacao.
Quando consumare questa bevanda dipende dall’obiettivo che vogliamo raggiungere: per un effetto drenante lontano dai pasti, per dormire meglio prima di andare a letto. Ovviamente ci sono controindicazioni anche per questa bevanda: è sconsigliata infatti per chi soffre di gastrite, reflusso e tachicardia perché il cacao ha effetti eccitanti sul sistema nervoso.