Salerno, Capodanno in Piazza della Libertà: i dettagli sulle corse straordinario di metro e navette

Ecco gli orari dei mezzi pubblici in vista del concerto in piazza in programma nella notte tra il 31 dicembre il 1 gennaio
È tutto pronto per il concerto di Capodanno in Piazza della Libertà a Salerno. La città è in fermento per l’evento che saluterà il 2024 e contestualmente darà il benvenuto al 2025. L’amministrazione comunale ha organizzato tutto nei minimi dettagli.
In particolare per quanto concerne i trasporti, il Comune di Salerno ha disposto un piano piuttosto minuzioso volto a favorire l’afflusso e il deflusso dalla piazza. Da un lato ci sarà la metro e dall’altro un servizio di trasporto pubblico affidato ad una società privata.
Come riportato da Il Mattino, a ciò saranno aggiunte anche delle navette che consentiranno alle persone di poter colmare le distanze dai parcheggi alla piazza dove si terrà il concerto, che vedrà Giorgia come ospite speciale.
Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli in merito agli orari dei mezzi pubblici, alle navette e al piano del traffico in città. Tutti particolari che messi insieme hanno come unico intento quello di far sì che la serata sia comoda ed agevole per tutti i partecipanti.
Gli orari della metro e delle navette
Iniziando dalle navette, saranno attive per il tragitto che va dal parcheggio dello Stadio Arechi a Piazza della Libertà. Queste andranno avanti fino dalle 13:00 del 31 dicembre fino alle 2:00 del 1 gennaio 2025.
Passando alla metropolitana invece sarà attiva fino alle 3:00 del mattino, in modo tal che chi abita lungo la tratta possa rincasare con tutta calma senza dover sovraffollare le varie stazioni. Inoltre si tratta di una validissima alternativa per chi non è intenzionato a spostarsi in automobile.

Il piano traffico in città in vista del 31 dicembre
Passando al piano traffico per la vigilia di Capodanno, il dispositivo è pronto ad entrare in vigore per garantire una viabilità senza alcun intoppo per tuta la giornata. Il modus operandi sarà il medesimo attuato nel 2023. Dunque, nello specifico in vista del concertone in Piazza è prevista la chiusura del traffico nel tratto cittadino tra la fine di via dei Principati (altezza Poste Centrali) e via Lista (altezza Teatro Verdi) a partire dalle ore 16:00.
Chiuso inoltre il parcheggio di Piazza della Libertà dalle ore 17:30 del 31 dicembre, in modo tale da favorire la partecipazione e i controlli. Dunque, Salerno è pronta. Non resta che immergersi nell’atmosfera del concerto e lasciarsi andare alla musica e alla voce senza eguali di Giorgia.