Home » Amalfi, ritrovata la gattina scomparsa: ricompensa da 500 euro per il benefattore che l’ha salvata

Amalfi, ritrovata la gattina scomparsa: ricompensa da 500 euro per il benefattore che l’ha salvata

Gattina grigia (Pexels) - salernosera.it
Gattina grigia (Pexels) – salernosera.it

A ritrovare la piccola Arya è stato il noto dj Giorgio Lucibello, che ha deciso di investire la somma incassata per un fine piuttosto nobile

Una bella storia ci giunge da Amalfi, dove una gattina smarrita lo scorso 17 dicembre è stata ritrovata e riportata a casa sana e salva. La sua famiglia la stava cercando assiduamente e aveva iniziato a perdere le speranze.

Poi ad un certo punto, quando si iniziava a temere il peggio è avvenuto il “miracolo” e la piccola Arya adesso è di nuovo con i suoi padroni. D’altronde l’imprenditrice alberghiera amalfitana Gabriella Laudano aveva pubblicato un annuncio social per cercare di sensibilizzare le persone.

Come riportato da salernotoday.it per incentivare ancor di più gli estranei nella ricerca della micia, aveva promesso anche ricompensa una ricompensa di 500 euro. Nell’annuncio inoltre erano presenti i dettagli dei tratti di Arya (colore grigio, taglia medio-piccola, occhi gialli e cosa grande) e le emozioni della donna, che ha lecitamente manifestato la sua sofferenza.

Dunque andiamo a scoprire i dettagli di questa vicenda a lieto fine, che può essere utile per dare forza a chi malauguratamente dovesse ritrovarsi nella medesima situazione. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Il ritrovamento della gattina

A riportare Arya nel calduccio della sua casa è stato il famoso dj locale Giorgio Lucibello. Sentendo un miagolio proveniente dal tetto di un’abitazione disabitata situata vicino ad una colonia felina, ha pensato bene di andare a verificare la situazione.

Di fatto la gattina era rimasta intrappolata nell’edificio e per questo non riusciva a ritornare a casa. Una volta avvisata, la Luadano si è immediatamente recata sul posto per riabbracciare la sua micetta, dopo diverse settimane di assenza da casa.

Gatti randagi (Pexels) - salernosera.it
Gatti randagi (Pexels) – salernosera.it

Come utilizzerà il denaro Lucibello

Un’emozione indescrivibile per lei, che ha poi mantenuto fede alla parola data dispensando la ricompensa a dj Lucibello. Quest’ultimo però al contrario di quanto si possa pensare non si è intascato la cifra come avrebbero fatto tanti. Ha deciso di investirli per migliorare il benessere dei felini.

Infatti, ha dichiarato espressamente che utilizzerà il denaro per curare i gatti presenti sul territorio che a differenza di Arya non hanno una famiglia che si prende cura di loro. Una bella dimostrazione della sua dedizione verso gli animali, che soprattutto in questa fase dell’anno devono fare i conti con il freddo pungente e con le condizioni meteorologiche spesso avverse.