Home » Capodanno a Napoli, eventi GRATIS da non perdere | Questi i posti perfetti per festeggiare la fine dell’anno

Capodanno a Napoli, eventi GRATIS da non perdere | Questi i posti perfetti per festeggiare la fine dell’anno

Capodanno - fonte_Canva - salernosera.it
Capodanno – fonte_Canva – salernosera.it

Festeggiare il Capodanno a Napoli, ecco tutti gli eventi a cui si può assistere gratuitamente. Ecco dove poter trascorrere le ultime ore dell’anno. 

Il Capodanno è una questione veramente seria. Dove trascorrere le ultime ore di questo 2024 che ci sta per salutare e le prime del 2025 che arriva con tutta una serie di attese e di aspettative, è veramente molto importante.

C’è chi ha già fatto programmi ormai da molto tempo, altri invece, si ridurranno all’ultima ora, come ogni singolo anno. Ma tranquilli, c’è una soluzione veramente per tutti.

Napoli offre moltissime possibilità, per quella che è la notte più lunga di tutto l’anno. Una città che durante queste feste natalizie diventa ancora più magica e che proprio in questo 31 dicembre, offre veramente il meglio di se.

Se stai cercando il modo giusto per brindare a questi nuovi 12 mesi, tutti da scoprire, ecco alcune idee che la città campana mette a tua disposizione.

Una festa lunga un anno

Quella che ci aspetta per la fine dell’anno, è una festa lunga un anno. Alzare i calici allo scoccare della mezzanotte e trovarsi nel nuovo anno, sembra qualcosa di magico. Un effetto che si continua a vivere continuamente, ogni volta, allo scoccare dei 12 mesi, ecco che parte il conto alla rovescia e si brinda in attesa di quello che sarà il futuro. Molte le emozioni che si accavallano proprio in quel momento, tra la speranza, la felicità e l’impazienza che fa parte dell’essere umano.

A Napoli quando si parla di festeggiamenti, non si scherza mai, ed ecco che quella che doveva essere la festa di una sola notte, diventa un lungo susseguirsi di eventi, per ben 4 giorni: Piazza Plebiscito, il Lungomare Caracciolo, Piazza Vittoria, rotonda Diaz, Piazza Municipio, ma anche Ponticelli e PalaVesuvio, sono i luoghi in cui riversarsi. Ecco il programma.

Capodanno 2025 - fonte_Canva - salernosera.it
Capodanno 2025 – fonte_Canva – salernosera.it

“Capodanno a Napoli”, per accogliere insieme il 2025

Ebbene qui le cose si fanno in grande e a Napoli i festeggiamenti sono già iniziati il 29 dicembre al PalaVesuvio di Ponticelli con “Napoli canta contro la malaciorta”, gli show che hanno letteralmente catturato l’attenzione di tutti i cittadini. Il 30 dicembre alle ore 19:00 l’appuntamento è a Piazza Plebiscito con il conteste masterclass “Giovani promesse di Città della Musica”, con la compagnia di Geolier e Luchè, a cui seguirà il Live Show con Ernia e Frezza, ma non solo.

La grande serata arriva però alle 20:30 di martedì 31 dicembre, con il grande show di Piazza del Plebiscito, che ricorda Pino Daniele e il Lungomare Caracciolo dove dalle 22 ci sarà il “Bit Fest – Back in Town”. Per il primo giorno dell’anno, ecco il concerto del coro That’s Napoli Live Show, dalle 12:00 alle 13:00 in Piazza Municipio e infine dalle 17:00 a Mezzanotte ci si sposta a piazza Vittoria, con Tony Esposito, Jovine, 99 Posse e molti altri ancora.