Idee menù di Capodanno, in Campania questi sono i PIATTI forti | Si preparano con 5€ e pronti in pochi minuti
Ecco svelate le idee menu di Capodanno: in Campania questi sono i piatti top. Si preparano con pochi euro e sono veloci da realizzare
Capodanno è ormai alle porte e se sei un ritardatario che si riduce sempre all’ultimo minuto anche quando si tratta di decidere il menu di Capodanno, allora queste idee fanno decisamente al caso tuo.
Infatti, queste idee di piatti da preparare per Capodanno sono le migliori da realizzare e non possono proprio mancare a Capodanno soprattutto in Campania.
Stiamo parlando di pietanze facilissime e veloci da preparare, ma in particolar modo economiche. In questo modo quindi realizzerai un menu di Capodanno a dir poco perfetto e ricco ed è inutile dire che farai un figurone con i tuoi ospiti a cena.
Ma andiamo con ordine e vediamo insieme e più nel dettaglio tutti i piatti immancabili durante il Cenone di San Silvestro. Insomma, prendi appunti e corri a fare la spesa per gli ultimi preparativi. Uscirà fuori un menu di Capodanno da 10 e lode e ti sentirai un vero chef. Questi piatti saranno anche di ottimo auspicio per l’anno a venire!
Idee menu di Capodanno: qualche spunto per ogni portata
A svelare le idee menu per Capodanno ci ha pensato il sito di Agrodolce. Come riportato dal sito in questione, non può mancare per l’ultimo dell’anno il cotechino con le lenticchie. Ecco però gli altri piatti da proporre a tavola ai tuoi ospiti.
In particolar modo, qui troverai spunti per gli antipasti, i primi, i secondi piatti e anche i dessert. Infine un bel flûte di spumante e un brindisi per dare il benvenuto al 2025! Segnati queste ricette.
Cosa preparare per l’ultimo dell’anno: tanti spunti per un menu perfetto
Come riportato dal sopracitato sito, tra gli antipasti è impossibile non citare il cocktail di gamberi, le cozze gratinate e le crocchette di lenticchie. Quanto ai primi, potresti optare per una zuppa di lenticchie, un risotto ai frutti di mare oppure, se preferisci la carne, i tradizionali cannelloni. Se invece vuoi osare dei gyoza ripieni di cotechino ti faranno sentire un cuoco stellato.
Per i secondi, un bel pesce al forno, i gamberoni, l’arista ripiena o salsiccia e broccoli saranno ottime idee. Come contorni invece, opta per insalata e patate al forno: metteranno d’accordo tutti.
Per concludere il pasto nel migliore dei modi, proponi questi dessert: un buon pandoro farcito con Nutella oppure ancora una mousse al caffè homemade. Così farai colpo sui tuoi ospiti.