Home » Reggia di Caserta, aperture STRAORDINARIE in arrivo | Ecco date e orari da segnare, mai successo prima

Reggia di Caserta, aperture STRAORDINARIE in arrivo | Ecco date e orari da segnare, mai successo prima

Reggia di Caserta
Reggia di Caserta – Salernosera.it (Canva)

Aperture straordinarie per visitare la Reggia di Caserta: segnati queste date e orari. I visitatori saranno al settimo cielo.

La Reggia di Caserta è senza ombra di dubbio l’attrazione più amata e visitata in assoluto di tutta la Caserta. Infatti, la nota residenza reale casertana attira ogni giorno numerosissimi visitatori e turisti da tutto il mondo. E il bello è che in pochi sanno che sono in arrivo addirittura delle aperture straordinarie.

Per l’appunto, con l’inizio del nuovo anno la Reggia avrebbe pensato ad una super sorpresa per i suoi visitatori affezionati. Stiamo infatti parlando di un’apertura straordinaria prevista per il 2025 con degli orari speciali. Inutile dire quindi che i turisti saranno al settimo cielo.

Difatti, per iniziare l’anno a venire col botto, una gita fuori porta alla scoperta della Reggia di Caserta è proprio l’ideale. In questo modo potrai infatti scoprire tutti gli angoli anche più nascosti della Reggia e ammirare quest’ultima in una fascia oraria inedita.

Andiamo perciò con ordine e scopriamo insieme e più nello specifico di quale data stiamo parlando e di quali orari. Prendi appunti e organizza subito una visita alla Reggia di Caserta. Di sicuro saranno innumerevoli i visitatori nella data in questione.

Reggia di Caserta: prevista un’apertura straordinaria nel 2025. Mancano pochi giorni

Come spiegato dal sito di ANSA, la Reggia di Caserta aprirà le sue maestose porte ai turisti straordinariamente il 1 di gennaio. In questo modo potrai cominciare il nuovo anno nel migliore dei modi, tra monumenti, cultura, storia e attrazioni imperdibili.

Scopriamo dunque insieme le fasce orarie in cui la Reggia sarà aperta ai turisti in visita per il primo dell’anno. Si tratta di un regalo sensazionale per i visitatori. Del resto, la Reggia di Caserta è una residenza reale di straordinaria bellezza.

Reggia di Caserta
Aperture straordinarie alla Reggia di Caserta – Salernosera.it (Instagram – @paolo_around_the_world)

La Reggia di Caserta aperta anche di sera: cosa c’è da sapere al riguardo

Come riportato dal sopracitato sito, la Reggia di Caserta sarà aperta anche a Capodanno dalle 16 alle 19.30. L’ultima fascia oraria per l’ingresso sarà fissata per le 18. Quindi, i visitatori potranno ammirare le bellezze e le opere della Reggia anche durante la sera.

I visitatori potranno perciò visitare gli Appartamenti Reali, il Teatro di Corte, la Cappella Palatina, i matronei e anche la mostra Metawork – Michelangelo Pistoletto alla Reggia di Caserta. Insomma, i visitatori di sicuro saranno al settimo cielo per questa novità così straordinaria e unica.

Che aspetti quindi? Organizza già la tua visita alla Reggia di Caserta. Di sicuro la Reggia sarà ancora più affascinante di sera.