Home » A pochi passi da Caserta si nasconde il borgo degli antichi PORTALI | La vista è mozzafiato così come il suo Stabile Ducale

A pochi passi da Caserta si nasconde il borgo degli antichi PORTALI | La vista è mozzafiato così come il suo Stabile Ducale

città-portale-caserta-pexels-salernosera.it
Una città con portale (fonte Pexels) – Salernosera.it

La vista da questo borgo è veramente mozzafiato e si trova a pochi passi da Caserta con i suoi antichi e meravigliosi portali…

Non molto distante da Caserta, si trova un città che è una perla sospesa nel tempo, ovvero un borgo con dei meravigliosi portali antichi. Un meraviglioso e suggestivo paesaggio circonda le colline verdi. Questo luogo incantato è un tripudio che unisce la storia locale all’architettura tradizionale.

Passeggiando per strette stradine non si può non restare affascinati dai portali in pietra che ne circondano l’entrata. Ognuno di questi angoli racconta una storia ricca di maestria artigiana e di vita vissuta con intensità.

Molti posti in questa città sono fatti per spingere il visitatore a compiere un viaggio attraverso il tempo, a tornare indietro almeno con la mente in tempi di armonia originaria. In quell’incanto il paesaggio riusciva a integrarsi perfettamente con le costruzioni circostanti.

In questo modo una bellezza visiva colpisce chiunque la guardi. Tuttavia, oggi a dominare è anche la grande atmosfera di pace e tranquillità che ci fanno dimenticare il disordine e il caos delle città più grandi.

Borgo da non perdere in provincia di Caserta

Inoltre, tra i luoghi da non perdere assolutamente in questa borgo, abbiamo il bellissimo Palazzo Ducale. Questo è un palazzo di una bellezza veramente mozzafiato. Riesce a dominare il paesaggio con la sua imponente raffinatezza.

Sembra che ospitasse le famiglie nobili del passato soprattutto nelle occasioni importanti. La sua architettura ha avuto sia influenze locali che europee con dei dettagli decorativi incantevoli. Il borgo di cui ti abbiamo parlato e che non devi perderti per niente al mondo è Pietramelara con la sua incantevole storia e i suoi tesori tutti da scoprire. Si trova praticamente nel mezzo della regione Campania ed è conosciuto ai più soprattutto per la sua architettura unica.

città-portale-caserta-pexels-salernosera.it
Una città con portale (fonte Pexels) – Salernosera.it

Il borgo con i portali da non perdere

Se cercate un posto che non sia troppo battuto dei turisti e che riesca comunque a conquistarvi, questo è il posto che fa per voi. Il borgo è sicuramente il posto perfetto per vivere una esperienza da sogno. I portali in pietra sono la caratteristica principale del paese.

Questi sono stati realizzati dalle sapienti mani dei costruttori dell’epoca. Oltre ai maestosi portali, troviamo nella città anche delle bellissime chiese antiche, piazze accoglienti e vicoli. Dunque lo spettatore ha l’imbarazzo della scelta e può mettersi a esplorare con ardore Pietramelara. Non perderti questo bellissimo borgo.