Tra sentieri naturalistici si cela un borgo incastrato in terra irpina | Qui gli amanti del trekking lo praticano tutto l’anno
Gli amanti del trekking in questo borgo, incastonato letteralmente tra i sentieri, avranno un grandissimo da fare: non perdetevelo…
Un’attività che è sempre stata popolare tra gli amanti della montagna e della vita all’aria aperta è il trekking. Questo sport offre la possibilità di esplorare la natura e andare a scoprire dei bellissimi paesaggi, respirando area buona e facendo movimento.
Questo fa bene non solo al corpo ma anche e soprattutto alla mente poiché ci permette di respirare, ridurre lo stress e stare nel presente.
Inoltre, questa attività è anche estremamente versatile perché può essere praticata su tantissimi percorsi differenti, andando dai più semplici e accessibili fino a quelli più complessi per veri e propri esperti.
Non c’è solo il gran piacere di andar alla scoperta di posti nuovi e ricchi di fascino ma anche la possibilità di vivere degli importanti benefici sia per il corpo che per la mente. L’attività di camminare rafforza i muscoli, migliora la resistenza e stimola anche il benessere mentale, andando a ridurre lo stress.
Trekking benefici: non perderti questi percorsi
Anche la concentrazione va a migliorare e riusciamo a stare meglio nel presente. Inoltre, è anche un ottimo modo per ricaricare le batterie. Nel corso di ogni stagione è possibile avere una diversa prospettiva per questo sport.
Infatti, mentre la primavera ci porta a vivere la rinascita della natura, l’autunno ci accoglie con le sue tonalità calde. Infine, l’inverno ci offre dei paesaggi innevati veramente magici. Non va sottovalutata la preparazione per approcciarsi a questo sport. Comprare scarpe adatte, portare acqua a sufficienza e uno zaino con qualcosa da mangiare sono il modo migliore per godersi questa attività.
Percorsi di trekking in questo borgo
Come suggerisce halleyweb.com, c’è questo borgo dove è possibile fare dei percorsi di trekking da mozzare il fiato. Si tratta della città di Lacedonia. Questo posto ha tutta una serie di suggestivi paesaggi unici per gli amanti del trekking. Infatti, gli escursionisti possono immergersi nella natura andando a percorrere antiche vie e sentieri.
Uno dei più affascinanti è sicuramente quello di “Chiancarelle”. Questo luogo è stato anche il teatro di battaglia decisiva nel corso della vecchia guerra sannitica. Inoltre, abbiamo anche la vista panoramica di Montevaccaro, dove i resti del Casone raccontano storie di brigantaggio ma anche di resistenza. Tuttavia, la cosa importante per iniziare a fare trekking è quella di indossare la giusta attrezzatura da montagna.