Home » A Salerno la Befana arriva dalle colline | Non si tratta di una burla, qui hanno già preparato scope e dolciumi: vietato mancare

A Salerno la Befana arriva dalle colline | Non si tratta di una burla, qui hanno già preparato scope e dolciumi: vietato mancare

Arriva la Befana a Salerno - fonte_Canva - salernosera.it
Arriva la Befana a Salerno – fonte_Canva – salernosera.it

La Befana a Salerno arriva dalle colline, tutto pronto per il viaggio di quella che per lei sarà una lunga notte di lavoro. 

Non è forse l’epifania la festa più attesa da tutti i bambini? Tra giochi e dolciumi, con la magia di una vecchietta che, a cavallo della sua scopa arriva per premiare i più  bravi e per dare tanto carbone a chi ha fatto qualche marachella di troppo.

Lei che con la sua scopa tutte le feste si porta via, ti fa svegliare il giorno dopo con quella strana sensazione che in fondo, le festività natalizie trascorrono sempre fin troppo veloce.

In ogni città fervono i preparativi per una festa dedicata ai più piccoli. Anche Salerno non si poteva certo esimere dal regalare questo ultimo momento di magia, con una dolce vecchietta pronta a regalare cioccolata e caramelle.

Per una manifestazione veramente imperdibile.

Una festa per i grandi e per i piccini

Non esiste adulto che non nutri la speranza di ricevere la sua calza della befana, quel dono tanto atteso che la cara vecchietta a cavallo della sua scopa fa arrivare nella casa di tutti i buoni. Ma questa volta l’appuntamento con la befana non sarà per una sola sola notte, ma per ben 3 giorni sulle Colline salernitane in festa, proprio come riportato anche da salernotoday.it. Quello che attende tutti è un programma pieno di eventi, che coinvolgerà le famiglie dal 3 al 5 di gennaio, tra stand artigianali e gastronomici, laboratori creativi per i bambini e una serie di spettacoli itineranti per il pubblico di tutte le età.

Un appuntamento veramente imperdibile, che permetterà ai bambini di sognare ad occhi aperti e ai grandi di sentirsi ancora una volta bambini. 3 giorni veramente pieni della magia del Natale che stiamo per salutare.

Epifania - fonte_Facebook - salernosera.it
Epifania – fonte_Facebook – salernosera.it

Il programma dell’evento

L’appuntamento è fissato per le ore 15 del 3 gennaio presso l’anfiteatro della tenuta dei Normanni, qui l’orchestra Etno Popolare del liceo musicale Alfano I di Salerno darà il via a un evento di 3 giorni, per la celebrazione dell’epifania. Seguiranno a questo evento di apertura, le visite alla Casa della Befana e il Mercatino dell’Epifania. Ci saranno eventi per i più grandi e anche per i più piccoli, che potranno divertirsi con laboratori per la creazioni di lavoretti in argilla e non solo.

Un appuntamento imperdibile, tra il divertimento, i dolciumi e buona parte della cultura popolare di questa cittadina meravigliosa.