Home » Epifania a Benevento, ora il PALIO lascia Siena per spostarsi qui | In queste date lo spettacolo è da Guinness

Epifania a Benevento, ora il PALIO lascia Siena per spostarsi qui | In queste date lo spettacolo è da Guinness

Epifania - fonte_Facebook - salernosera.it
Epifania – fonte_Facebook – salernosera.it

Il Palio, in occasione dell’Epifania si sposta da Siena a Benevento, uno spettacolo mai visto prima, proprio in queste date. 

La Befana vien di notte con le calze tutte rotte, ma questa volta, in via del tutto eccezionale, arriva in sella a un cavallo e si destreggia in un palio che prima di questo momento, si era visto solo a Siena.

Benevento ruba la scena alla città Toscana e mette in campo i suoi destrieri per un appuntamento che mai ci si sarebbe immaginati prima di questo momento. In realtà il nome potrebbe trarre in inganno, ma scopriremo presto di cosa si tratta.

L’iniziativa ha entusiasmato tutta la cittadinanza e darà nuovo lustro a Benevento, dove, per questo Natale si sono previsti festeggiamenti che hanno appassionato veramente tutti.

In quello che è l’ultimo giorno di celebrazione per il natale, ecco cosa potranno vivere i cittadini di questo ridente borgo campano.

Arriva l’Epifania che tutte le feste si porta via

Il Natale celebrazione di un momento per stare con i propri cari, trova la sua conclusione proprio nell’Epifania, che come da tradizione “tutte le feste si porta via”. Questo è quello di questa festa piace, non solo l’essere l’ultima occasione di vivere a pieno le festività natalizie, ma anche quella di tornare finalmente alla normalità. Ecco allora che l’ultima delle celebrazioni per questo Natale, trova il suo posto in quello che è l’ultimo degli eventi di Percorsi di Luce, iniziativa che ha illuminato i giorni di festa della bella Benevento.

Un appuntamento conclusivo che seguirà quella che è la Santa messa dell’Epifania presso la Chiesa di San Domenico. Una giornata molto attesa, per chiudere in bellezza un evento che è iniziato il 7 dicembre e che ha portato alla luce le tradizioni e la cultura di una comunità ricca di bellezze.

La bellezza dei presepi - fonte_Canva - salernosera.it
La bellezza dei presepi – fonte_Canva – salernosera.it

Ancora un giorno di festa

Arriva la premiazione del Palio dei presepi, che si terrà il prossimo 6 gennaio alle ore 19:00 per celebrare una delle icone del Natale, il Presepe, appunto. Ultimo appuntamento di Percorsi di luce, iniziativa promossa dall’Associazione ARGA e dall’Unità Pastorale San Filippo Neri.

L’iniziativa in queste lunghe celebrazioni di Natale è stata in grado di coinvolgere tutti i cittadini beneventani, come riportato anche da realtasannita.it, con: concerti, spettacoli e momenti di riflessione che hanno coinvolto veramente tutti. Un pezzo di storia e tradizione di Benevento, mostrata non solo all’intera cittadinanza, ma anche a quanti sono stati di passaggio.