La Befana BATTE Babbo Natale | A Napoli la festa è già iniziata: mai accaduto prima In queste date si mobilita tutto il centro
Altro che Babbo Natale, la vera star è la Befana. A Napoli i festeggiamenti hanno già invaso le strade e non si attende altro.
Ebbene sì, il cuore di Napoli batte proprio per questa vecchietta che arriva a cavallo della sua scopa e porta doni e dolciumi a tutti i bambini. Perché se Natale è atteso per la sua potenza iconica, la Befana continua a mantenere il suo fascino.
Quindi con l’inizio del nuovo anno era già iniziato il conto alla rovescia per i festeggiamenti di ciò che riguarda l’Epifania che, come sappiamo, tutte le feste si porta via.
Dal 7 gennaio si torna tutti alla normalità, ma godiamoci ancora questo ultimo giorno di festività in famiglia. Questo è il giorno dei bambini, quello che commemora l’arrivo dei Re Magi e che porta con se le tradizioni più belle del capoluogo campano.
La Befana sta arrivando per incontrare i bambini che tanto l’aspettano, ecco dove sarà possibile incontrarla.
Non solo Napoli, tutta la Campania aspetta la Befana
Per coloro che non saranno ancora soddisfatti degli eventi che ci saranno a Napoli, anche i suoi dintorni saranno pieni della magia di questo giorno speciale. Numerosi gli eventi a cui le famiglie possono prendere parte per festeggiare con i più piccoli, questa festa in grado di portare tanta felicità. Ad Arzano appena 10 km da Napoli è possibile godere della messa in scena de La bottega della Befana, commedia del teatro di Eduardo De Filippo, ideata dalla compagnia Teatro Bertold Brecht, che si ispira al romanzo La freccia azzurra di Rodari. L’appuntamento è il 6 gennaio alle 18:00.
A Caserta invece, dopo i laboratori che hanno affollato la cittadina dal 3 al 5 gennaio, il 6, a partire dalle 11:00, presso il Palazzo Storico Paternò, in via San Carlo, ci sarà la Parata delle Befane.
Napoli è il fulcro della festa
Napoli resta comunque il fulcro della festa, con una serie di eventi che appassioneranno grandi e bambini. Innanzitutto al Villaggio della Befana, allestito in piazza Mercato, alla Fiera della Calza e del Giocattolo, sarà possibile incontrare proprio lei, che nella notte tra il 5 e il 6 gennaio ha portato doni ai suoi bambini.
La scorsa notte, quella del 5 è stata la notte bianca della Befana con un incredibile concerto che ha tenuto svegli proprio tutti. Altro appuntamento con questa simpatica vecchietta è alla Città della Scienza, dove sarà allestita una grande festa, con laboratori interattivi, animazione per bambini e spettacolari science show, il tutto a partire dalle 10 di mattina, come confermato anche dal sito: siviaggia.it